Giuseppe Di Vittorio e la Costituzione italiana, mostra e dibattito a Vieste
Interverranno, Maurizio Carmeno, segretario provinciale Cgil Foggia, Michele Galante, presidente provinciale Anpi Foggia, Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste
In occasione del 70° anniversario della Costituzione italiana e del 60° anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio, uno dei più grandi sindacalisti d’Europa, figlio della nostra terra, l’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) della sezione di Foggia, ha organizzato a Vieste, sotto il patrocinio del Comune, eventi commemorativi.
Per l’occasione, domani, mercoledì 13 dicembre, alle ore 11, sarà inaugurata, nell’atrio del Palazzo comunale, la mostra fotografica dal titolo “Giuseppe Di Vittorio e la Capitanata”. Mentre, venerdì 15 dicembre, alle ore 18:00, nella Sala del Consiglio comunale, si svolgerà l’incontro dibattito sul tema “Il contributo di Giuseppe di Vittorio alla stesura della Costituzione”. Interverranno, Maurizio Carmeno, segretario provinciale Cgil Foggia, Michele Galante, presidente provinciale Anpi Foggia, Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste.