Sport

Clamoroso – Errore tecnico dell’arbitro, la gara tra Atletico Aradeo e Atletico Vieste sarà ripetuta

Forse è la prima volta che accade. Il giudice sportivo ha ammesso che l’arbitro che il 14 ottobre scorso, in occasione della 6^ giornata del Campionato di Eccellenza pugliese, diresse l’incontro tra Atletico Aradeo e Atletico Vieste, il sig. Salvatore Montanaro, della sezione di Taranto, commise un errore tecnico, annullando il goal su calcio di rigore a favore della squadra leccese. Per tale motivo, esaminati gli atti, ha deciso per la ripetizione del match che svrà luogo in data da destinarsi.  La partiuta, come si ricorderà, fini con il risultato di 1 – 1, ma subito fu evidenziato da tutti gli organi di stampa lo strano annullamento del calcio di rigore – senza alcun valido motivo – in favore dei locali, un episodio che suscitò incredulità in tutto il calcio dilettantistico pugliese. Oggi, come detto, è arrivato l’esito del ricorso da parte dell’Aradeo, che ha confermato l’errore dell’arbitro disponendo la ripetizione della gara. Questo quanto contenuto nel comunicato: Letti gli atti ufficiali; rilevato che,con preannuncio a mezzo fax seguito da tempestivo reclamo l’Atl. Aradeo chiedeva la ripetizione della gara per errore arbitrale; esaminato il supplemento di rapporto del 24/10/2017, a mezzo del quale il direttore di gara ha dichiarato di aver annullato una rete segnata su rigore dall’Atletico Aradeo, poiché un secondo giocatore era entrato nell’area di rigore prima che il medesimo ne autorizzasse l’esecuzione. Indi l’arbitro ha dichiarato che, anziché disporre la ripetizione del calcio di rigore, aveva comandato di effettuare un calcio di punizione indiretto a favore dell’Atletico Vieste (come la regola 14 prescrive nell’ipotesi di rigore sbagliato); Tanto premesso,essendosi evidenziato un errore tecnico dell’arbitro che ha condizionato l’esito della partita; D E L I B E R A 1) di disporre la ripetizione della gara ATLETICO ARADEO – ATLETICO VIESTE; 2) di non addebitare la tassa reclamo, stante l’accoglimento del medesimo.

Articoli recenti

VIESTE – Festa patronale di S. Maria di Merino, il “Grazie!” del Comitato

"Terminato il lungo periodo di preparazione alla festa di Santa Maria e riposti nel cassetto tutte le preoccupazioni affrontate per…

19 ore fa

A Vieste dopo circa mille km in bici per il tour della Puglia

Venerdì 10 maggio Vieste ha accolto un ospite speciale, Giuseppe Lazzari, insieme all'amico, Giuseppe Allocca, nel contesto del loro giro…

19 ore fa

VIESTE – Nobiletti: “Solidarietà ai carabinieri aggrediti nel sedare una rissa”

"Da primo cittadino e da padre voglio esprimere preoccupazione rispetto all’aggressione subita da due nostri Carabinieri in servizio durante un…

22 ore fa

VIESTE – Anticipato alle ore 19:00 (sabato 11 maggio) il “Live Music Concert”

Per motivi di forza maggiore, l’associazione musicale culturale “Nuova Diapason” di Vieste, comunica che il “Live Music Concert”, un concerto…

3 giorni fa

Diretta di Garganotv (ore 18:25) dei Primi Vespri e della Santa Messa Stazionale

Vi ricordiamo che questa sera la diretta di Garganotv dalla Basilica Concattedrale, comincerà alle 18:25, per seguire, insieme, i “Primi…

5 giorni fa

Giro della Puglia fino Vieste, l’avventura di tre “giovanotti” cicloamatori

Quasi mille chimometri in sella ad una bicicletta in otto giorni. Giuseppe Lazari, pugliese ma lombardo di adozione, con due…

5 giorni fa

This website uses cookies.