“Oggi si è consumato nell’ennesimo teatrino nella sala consiliare: alzate di mano senza alcuna discussione sul punto all’ordine del giorno ossia l’approvazione del Documento programmatico per la Rigenerazione Urbana.
Un documento composto da ben 193 pagine che mi è stato consegnato venerdì pomeriggio, ad uffici chiusi, illustrato lunedì pomeriggio, sempre ad uffici chiusi, ed approvato questo pomeriggio dalla solita maggioranza allergica al dialogo.
La possibilità di approfondire era limitata a questa mattina, previo deposito all’ufficio protocollo della formale istanza di accesso agli atti.
Un comportamento politico privo di dialogo, condivisione, approfondimento su temi che coinvolgono l’intera cittadinanza, come è il Documento programmatico per la rigenerazione urbana.
Neppure l’aver sollevato la carenza dei pareri di regolarità tecnica e contabile nella documentazione consegnata ai consiglieri è stata ritenuta degna di nota, ma un problema superabile.
La prossima volta, chissà, questa amministrazione potrebbe non inoltrare la proposta di delibera, tanto in consiglio la maggioranza prona approva!”
Avv. Mariateresa Bevilacqua (M5S)