Sport

Eccellenza – Una beffarda autorete penalizza oltremisura l’Atletico Vieste

Gianniantonio Conversano, autore della rete per il Vieste.

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli (10′ st Ranieri), Vulcano, Olaberri (1′ st Coversano), Sollitto, Caruso, Garcia, Di Nardo, Triggiani, Compierchio (9′ st Albano), Brianese. A disp.: Innangi, Vescia, Langi, Prencipe. All. Bonetti

USD CORATO: Casella, Belluoccio, Colucci, Zingrillo, Colangio, Altares (37′ st Asselti), Iacobone (46′ st Cormio), Colella, Di Rito, Zotti, Piarulli (32′ st Daddato). A disp.: Albano, Zinetti, Sergio, Adesso. All. Scaringella.

ARBITRO: De Santis di Campobasso

RETI: Al 37′ pt Zotti (C); nel s.t. al 15′ Conversano (V), al 45′ Caruso (Autorete).

AMMONITI: Caruso (V), Zotti,Belluoccio (C).

 – Amaro esordio per l’Atletico Vieste di mister Bonetti, sconfitto dal Corato, complice un’autorete allo scadere del viestano Caruso. Il risultato non rispecchia l’andamento del match, giocato con grande intensità da entrambe le squadre, per cui il pareggio sarebbe stato più giusto. Partivano di gran lena i viestani che già all’8′ sarebbero potuti andare in vantaggio se Compierchio, lanciato in area da Brianese, trovandosi solo di fronte al portiere Casella, non si fosse letteralmente divorato un goal fatto, indugiando più del dovuto e mandando la sfera contro il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Altra occasione di marca locale un paio di minuti dopo con Triggiani il quale, su assist di Brianese, sparava un bolide che Casella riusciva a respingere con non poca difficoltà. Reagiva il Carato con l’ex Colella che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, schiacciava di testa sfiorando il palo. Al 16′ erano ancora gli ospiti a farsi pericolosi con Di Rito, servito da Zotti, che di testa obbligava Tucci a salvare sulla linea. Il gol del vantaggio ospite giungeva al 37′ su azione personale del solito Zotti il quale riusciva a sfondare il muro difensivo viestano. Nella ripresa, al 15′, il pareggio del Vieste con il subentrato Conversano che, servito al centro dal giovanissimo Albano (classe 2000), beffava Casella. Quando la partita sembra dovesse terminare in parità, ecco, al 45′, la beffa per il Vieste con l’autorete di Caruso che tentava di neutralizzare un cross rasoterra di Iacovone.

Articoli recenti

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

1 minuto fa

VIESTE – Servizio Civile Universale: il 28 maggio le selezioni per i volontari

Il Responsabile del Procedimento dell’Ufficio Servizio Civile Universale del Comune di Vieste RENDE NOTO Che in data 28.05.2024 alle ore…

26 minuti fa

VIESTE – Lunedì 20 maggio riunione del Consiglio comunale

In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e degli art. 26, 27, 28,…

2 ore fa

VIESTE – Festa della mamma: piantato “L’Albero di Ilaria”

Domenica 12 Maggio anche la città di Vieste ha onorato la Festa della Mamma come in tutte le piazze italiane.…

23 ore fa

VIESTE – Alberghiero “Mattei”: Memorial Potè-Perone e trekking acquatico marino

L'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, protagonista nei prossini giorni di due eventi sportivi. Si tratta di un torneo di…

23 ore fa

La “Bandiera Blu” torna sventolare a Vieste, Peschici, Rodi, Tremiti e Zapponeta

Vieste, per il secondo anno consecutivo, riconquista la “Bandiera blu”, simbolo di eccellenza nel settore del turismo e della ospitalità.…

1 giorno fa

This website uses cookies.