GarganoTv
L'informazione sempre a portata di mano

Vieste, Consiglio comunale – Imposta di soggiorno per tutto l’anno, tariffe doppie a luglio e agosto

Sarà in vigore tutto l’anno, con tariffe raddoppiate nei mesi di luglio ed agosto, la nuova imposta di soggiorno che andrà in vigore dal 1° gennaio 2018.

imposta di soggiorno vieste

Lo ha deciso questa mattina il Consiglio comunale di Vieste, che ha approvato, con il voto contrario dei rappresentanti delle opposizioni presenti (Mauro Clemente, Anna Carolina Marchetti, Mariateresa Bevilacqua), una delibera proposta dall’assessora al Turismo, Rossella Falcone.
Secondo quanto prevede la deliberazione, che apporta modifiche ed integrazioni al Regolamento della citata imposta di soggiorno, nella sua ultima versione aggiornata con delibera di Consiglio comunale n. 18 del 28.07.2016, l’imposta avrà una tariffa valida da gennaio a giugno e da settembre a dicembre, e un’altra (raddoppiata) nei mesi di luglio ed agosto.

Di seguito le nuove tariffe approvate oggi:

Tipologia struttura Classificazione Tariffe in € per persona e per pernottamento

pdf

Secondo le stime dell’assessora Falcone, le nuove tariffe dovrebbero portare nelle casse comunali un gettito maggiore stimato in 700 mila euro che, però, per i prossimi due anni (2018 e 2019) sarà accantonato come fondo inserito nel Piano di rientro predisposto dall’Amministrazione comunale e deliberato dalla Corte dei Conti. Tale fondo, nel 2020, se la situazione di bilancio dovesse migliorare (come prevede la maggioranza) potrà essere utilizzato per tutte le attività ed interventi previsti dalla legge in materia (lavori di arredo urbano, sistemazione strade, realizzazione infrastrutture, manutenzione verde pubblico, organizzazioni eventi e manifestazioni, ecc.).

 

 

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.

Iscriviti per ricevere le ultime notizie di tutto il Gargano
Iscriviti
Fai una prova, è possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.
close-link