Articoli

Vieste – Fermato dai carabinieri Girolamo Perna, nascondeva un fucile a canne mozze

Un fucile calibro 12, a canne mozze, nascosto in un terreno attiguo all’abitazione del viestano Girolamo Perna, già noto alle forze del’ordine. Un’arma rubata nel 1995, ma tenuta in perfette condizioni, ben oleata e caricata, per essere pronta a sparare in qualunque momento.
E’ quanto recuperato nella giornata di ieri, a Vieste, in un terreno nelle disponibilità di Girolamo Perna, dai carabinieri del Gruppo Cacciatori di Calabria e Sardegna giunti in rinforzo sul Gargano, a seguito dei gravi fatti di sangue commessi del Foggiano. Nell’ambito delle battute di ricerca che le 24 unità del Gruppo Cacciatori stanno eseguendo sul territorio, è stata recuperata l’arma, con relativo munizionamento, abilmente occultata in un terreno in località Piano Grande, a Vieste, tra animali al pascolo. Il fucile era nascosto sotto alcuni bancali in legno, preservato dall’umidità del terreno da un sacchetto e conservato in un tubo di plastica. Sull’arma verranno eseguiti tutti gli accertamenti tecnici per verificare se la stessa sia stata utilizzata o meno in altri fatti di sangue.
Per il fatto, i militari hanno tratto in arresto (in attesa di convalida) il viestano Girolamo Perna, di 26 anni, contestandogli il possesso dell’arma.

GARGANOTV

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

22 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

23 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

24 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.