Cronaca

Il lussuoso yacht di Flavio Briatore in rada a Vieste, ma di lui nessuna traccia

Ha lasciato Vieste, con destinazione Gallipoli, il super yacht “Force Blue” di Flavio Briatore, in rada da questa mattina nel nostro splendido mare, a ridosso dell’isolotto di “Portonuovo”.

L’imbarcazione ultra lusso del milionario italiano, si è fermata a Vieste, ma senza lui a bordo perché… affaccendato, probabilmente, in altre faccende e non tanto innamorato della Puglia “nordista”, forse perché non la conosce affatto, preferendo (in parte) quella “sudista” perché “così fan tutti”.

Pare, secondo alcune voci, che il motivo della sosta in acque viestane della “Force Blue” sia da ricercare nella circostanza che il capitano l’ingegnere capo dello yacht, siano di origini viestane. Si tratterebbe, infatti,  di Ferdinando e Luciano Tarquini, figli della nostra concittadina Lucrezia Del Zompo, scomparsa due anni fa. I fratelli Tarquini, avrebbero così voluto “salutare” la loro mamma, con la sosta nelle acque della cittadina che l’ha vista nascere. Un bellissimo gesto, che ha scatenato la curiosità di ospiti e residenti, i quali non hanno perso tempo a scattare foto e girare video, con la speranza (?) di vedere anche Briatore e la sua compagna, magari scendere a terra per un breve giro conoscitivo della nostra cittadina.

Al di là di questo, pare che Briatore abbia prestato (affittato?) il super yacht ad alcuni facoltosi (manco a farlo apposta) turisti stranieri, vogliosi di apprezzare  l’Italia, coast to coast. E dopo Vieste, come detto, ora sono in navigazione verso Gallipoli.

 

GARGANOTV

Articoli recenti

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

6 ore fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

This website uses cookies.