Incendi – Albero prende fuoco sul lungomare Mattei a Vieste, roghi in pineta “Marzini” a Calenelle

E’ stata una giornata movimentata quella di ieri, domenica 25 giugno, sul fronte degli incendi sul Gargano. In particolare, si sono verificati diversi focolai nella rinomata “pineta Marzini”, a Calenella di Vico, che hanno  tenuto impegnate le squadre antincendio dalle 9 alle 16. Sul posto sono intervenuti, infatti, volontari delle “Giacche verdi” Puglia del Gruppo Gargano, una squadra dell’Arif, una dei vigili del fuoco di stanza a Vico del Gargano e carabinieri forestali di diverse stazioni i quali hanno spento più volte i roghi evitando la veloce propagazione del fuoco a causa del forte vento. Per tutta la notte a presidiare la zona, al fine di evitare la ripresa delle fiamme, sono rimasti i gruppi di volontari.

E sempre ieri, intorno alle 13, un curioso episodio si è verificato a Vieste, sul lungomare Enrico Mattei, all’altezza dell’hotel Merinum. Sul marciapiede vicino l’ingresso principale dell’albergo, infatti, ha preso fuoco, non si sa in che medo, uno degli alberi ornamentali piantati lungo lo stesso marciapiede. Dal tronco, abbastanza secco e per gran parte vuoto, all’improvviso si sono sviluppate delle fiamme che, in poco tempo, lo hanno avvolto. Sul posto sono prontamente intervenuti i volontari dei gruppi di protezione civile “Pegaso” e “Giacche verdi”  che hanno spento le fiamme e poi provveduto ad abbattere l’albero, ormai pericolante, e mettere in sicurezza la zona.

Articoli recenti

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

15 ore fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

6 giorni fa

This website uses cookies.