Vieste – Isola pedonale da domani e fino al 24 settembre, istituite le Ztl nel centro storico e quartiere Ottocentesco

Non sarà solo per un giorno, come si era stabilito,  l’isola pedonale a Vieste, vale a dire quello di domani, domenica 25 giugno

Il comandante la polizia locale, maggiore Michele Manzi, infatti, ha emanato una nuova ordinanza, la n. 116 del 23.06.2017, con la quale, nel mentre revoca la n. 114 del 22.06.2017, istituisce, a partire da domani, domenica 25 giugno, e fino al 24.09.2017, l’Area pedonale urbana, in vigore dalle ore  20:00 e fino alle ore 01:00. L’Area pedonale urbana (più semplicemente denominata Isola pedonale), riguarderà le seguenti vie:Veneto (intera percorrenza), XXIV Maggio (fino all’incrocio con via N. Tommaseo), Madonna della Libera (da lungomare Enrico Mattei a corso Lorenzo Fazzini), Cesare Battisti (intera percorrenza), corso Lorenzo Fazzini (intera percorrenza), S. Maria di Merino (da corso Fazzini e fino a incrocio con corso Tripoli. Inoltre, in tutte le strade che si intersecano con quelle oggetto dell’area pedonale, è interdetta la circolazione, sempre dalle ore 20:00 alle ore 01:00.  

Con ulteriore ordinanza (n. 117 del 23.06.2017), lo stesso comandante Manzi, in ossequio alla delibera di giunta comunale n. 121 del 23.06.2017, ha istituite due zone a traffico limitato (Ztl), che riguardano una il centro storico (da via Federico II alla punta di San Francesco), e l’altra il borgo Ottocentesco (da via Santa Maria di Merino al lungomare Cristoforo Colombo). In queste due zone, nell’arco delle 24 ore, si potrà accedere e sostare attenendosi esclusivamente a varie prescrizioni ed autorizzazioni rilasciate dal comando di polizia locale.

 

 

 

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

12 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

13 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

13 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.