Vieste – Saranno asfaltate da domani le vie Taranto, Dalmazia, Bellini e Giordano

Termineranno i disagi, finalmente, per gli abitanti del quartiere “Fontana vecchia” di Vieste dove sono in corso i lavori di sistemazione di alcune strade. Domani, infatti, cominceranno le operazioni di bitumazione di quelle vie già sistemate e per le quali si dovrà poi procedere al rifacimento dei marciapiedi.

Le strade che saranno asfaltate a partire da domani sono, via Taranto, via Dalmazia (prima parte), via Giordano e via Bellini. Torneranno, quindi, percorribili con maggiore sicurezza queste arterie che, a causa dell’espandersi delle radici degli alberi di pino (ora eliminati) piantati come elemento di arredo, avevano subito una grave e pericolosa deformazione della sede stradale. Anche via Giordano e via Bellini, sia pure non interessate dal radicamento dei pini, erano ridotte a veri e propri percorsi di guerra, pericolose per automobilisti e pedoni.

Proseguono, intanto, i lavori in via Giovanni XXIII, altra strada interessata dai lavori, e dove tutti i pini esistenti sono stati eliminati, scatenando anche non poche polemiche. Qui l’asfalto della sede stradale sarà effettuato nei prossimi giorni. Dopodiché si passerà in via Rossini, altra strada interessata dal radicamento degli alberi di pino. Anche per questa arteria si procederà all’abbattimento degli alberi, alla fresatura del vecchio asfalto e al rifacimento dei marciapiedi. Infine, si procederà alla bitumazione dell’intero tratto stradale.

A breve, infine, si provvederà anche alla sistemazione e bitumazione della strada provinciale che dal lungomare Enrico Mattei, incrocio del lido Oasi, conduce alla Fondazione Turati. Una strada a dir poco dissestata per la cui sistemazione innumerevoli sono state le richieste da parte dei cittadini.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

21 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

22 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

23 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.