Cronaca

Addio a Potito Coluccelli, l’uomo con la passione della bici che portava da mangiare agli animali

Il lato umano, privato, dietro il fatto di cronaca. E’ quello che Francesca Toto, anima del progetto ‘Zero cani in canile’, mostra dalla sua pagina Facebook per raccontare il cuore grande dell’uomo che, ieri mattina, è rimasto vittima di un mortale incidente stradale lungo la Provinciale 26.

Scrive Toto su Facebook: “Tutti avrete letto la notizia del ciclista investito ed ucciso mentre da Foggia si recava a San Marco in Lamis. Ciò che in pochi sanno è cosa andava a fare, tre volte alla settimana, a San Marco. Questo grande uomo si chiamava Potito Coluccelli e da anni portava da mangiare ad una comunità di cani”.

Oltre all’amore per gli animali, Potito Coluccelli amava pedalare, era infatti un grande appassionato delle due ruote. “Oggi (ieri per chi legge, ndr) era particolarmente felice perché ieri sera aveva preso accordi con la volontaria locale che avrebbe fatto sterilizzare la femmina del gruppo. La sua vita è finita con un gesto di grande amore. E accanto alla sua bici, la polizia ha trovato anche il cibo che i suoi cani hanno atteso invano”.

Alla famiglia Coluccelli-Devita le condoglianze della redazione di Garganotv. 

Articoli recenti

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

4 ore fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

1 giorno fa

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

3 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

4 giorni fa

This website uses cookies.