Sport

Eccellenza – Scivolone interno del Vieste che cede al Molfetta del cuore

Saani, autore della rete del momentaneo pareggio del Vieste

Passa un Molfetta cinico e determinato ai danni di un Vieste sprecone ma anche sfortunato. La squadra di patron Lanza si è imposta giocando soprattutto col cuore, mettendo speso in crisi i biancocelesti di mister Bonetti che anche in superiorità numerica, nell’ultimo quarto d’ora e più, non sono riusciti a pareggiare i conti. Certo, il Vieste ormai non ha più nulla da dire al campionato, mentre il Molfetta ha bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta.

Primo quarto d’ora con pochissime emozioni, tranne qualche tiro dalla distanza da entrambe le parti. Occorreva attendere proprio il 15’ per vedere la prima interessante azione, di marca viestana, con Saani in girata che cercava di sorprendere il portiere ospite, Savut. Un minuto dopo il garganici sfioravano il vantaggio ancora con Saani il quale su assist di Rocco Augelli, ben appostato in area calciava di prima intenzione un bolide che sfiorava letteralmente la traversa. Ci provava intorno al 19’ Partipilo, con un bel colpo di testa su punizione di Rocco Augelli, ma la palla andava poco oltre la traversa. La prima occasione per gli ospiti si presentava al 22 quando Sené penetrava in area avversaria nel tentativo di servire dal limite di fondo l’accorrente Gissi, ma la sfera veniva intercettata dal giovane Lucatelli che spazzava l’area viestana. Al 26 un netto fallo di mani in area da parte del molfettese D’Angelo, non veniva sanzionato con il penalty dall’arbitro, Leone di Barletta, mentre sulla successiva conclusione Triggiani non inquadrava lo specchio della porta. Spettacolare l’azione del Vieste al 32’: Colella a giro su punizione calciava in porta, ma era davvero bravo l’estremo difensore  Savut, il quale su deviazione della barriera,  si distendeva e mandava in calcio d’angolo.  Un minuto dopo il Molfetta passava in vantaggio sorprendendo il pubblico, non numeroso, accorso allo Spina. Grazie ad una mischia in area e su involontaria deviazione del portiere viestano, Terbeshi, Senè era bravo a depositare in qualche modo in rete a porta libera. Il goal ospite mandava in confusione il Vieste che cercava di raddrizzare la partita. Ci provava prima con Triggiani al 43’ che su assist di Partipilo mandava con un rasoterra poco oltre il palo. Eppoi, sullo scadere, con una conclusione di Kouame dal limite. La prima frazione di gioco si concludeva, quindi, con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa i garganici si proponevano fin dai primi secondi. Nemmeno un giro di lancette, infatti, ed ecco Saani, su calcio di punizione di Colella farsi pericoloso con un bel colpo di testa che però andava di poco fuori. Azione di preludio al goal del pareggio. Era sempre Saani a rendersi protagonista e a mettere in rete di testa su traversone di Colella. Inutile il tentativo del portiere Savut di salvare sulla linea.

Al 22’ succedeva l’incredibile. L’arbitro non concedeva il calcio di punizione per l’atterramento di Triggiani, per cui seguiva una serie di tentativi dei giocatori viestani di segnare che però si rilevava inutile.  Il Molfetta non demordeva, e al 24’ sfiorava la rete con un tiro al volo di Amoruso che veniva neutralizzato da uno spettacolare intervento del portiere viestano. Il goal del vantaggio ospite giungeva al 26’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo un batti e ribatti, Triozzi dal limite insaccava alla sinistra di Terbeschi. Vantaggio che il Molfetta riusciva a difendere fino alla fine, nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi 15 minuti per l’espulsione, per doppia ammonizione, del capitano, Amoruso, il ritorno in campo dopo oltre mesi di infortunio di Paolo Augelli, fratello gemello del bomber, Rocco, e la conclusione, al 47’, di Caruso.

E domenica prossima il Vieste sarà ospite del Bitonto, seconda forza del campionato a tre giornate dal termine.

ATLETICO VIESTE – MOLFETTA SPORTIVA   1 – 2

ATLETICO VIESTE: Terbeshi, Lucatelli, Partipilo, Kouame, Silvestri, Caruso, Caruso, Augelli Rocco, Potenza (35’ st Sicignano), Triggiani (35’ st Augelli Paolo), Colella, Saani. A disp.: de Vita, Sollitto, Pafundi, Vescia, Prencipe. All. Cinque.

MOLFETTA SPORTIVA: Savut, D’Angelo, Loseto, Lamatrice, Amoruso, Triozzi, Gissi (27’ st Stallone), Barile (47’ pt Pasquadibisceglie), Cesareo (38’ st Pizzutelli), Stefanini, Senè. A disp.: Iurlo, Albanese, Erminio, Calisi. All. Lanza.

ARBITRO: Leone di Barletta

RETI: Nel p.t. al 33’ Senè (M); nel s.t. al 17’ Saani (V), al 25’ Triozzi (M)

NOTE: Ammoniti: Lucatelli, Silvestri (V); Lamatrice, Loseto (M). Espulso: Amoruso (M)

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

24 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

1 giorno fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 giorno fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.