Pegaso di Vieste: “Non possiamo più garantire interventi celeri”

La Protezione civile Pegaso comunica che a partire da ieri, 10 febbraio 2017, e fino a risoluzione del disagio, garantirà esclusivamente servizi relativi al rischio idrogeologico e di  antincendio boschivo precisando che non potrà  comunque essere garantita la celerità di intervento per motivi non dipendenti dall’Associazione Pegaso.Tale disagio è dovuto allo spostamento dei mezzi di soccorso dall’attuale sede (Cortile plesso “Fasanella” con ingresso via Giovanni XXIII) , al campo sportivo poiché il piazzale è tra i luoghi consegnati dal Comune di Vieste  con prot. 5056 del 22/12/2016 all’istituzione Scolastica G. Rodari. Tale spostamento costringe i volontari della Pegaso in caso di intervento a: dover trovare parcheggio per i propri mezzi personali fuori dal piazzale, aprire il cancello entrare in sede, indossare abbigliamento previsto per l’intervento e spostarsi a piedi al campo sportivo per raggiungere i mezzi con caschi, cassetta di pronto soccorso, defibrillatore e quanto altro possa servire all’intervento. Giunti al campo sportivo bisogna  aprire la porta di servizio, attraversare tutto il campo, aprire l’altro cancello con sbocco su Lungomare Europa per uscita mezzi. Altra grande difficoltà è poi, la presenza di autovetture spesso parcheggiate davanti al cancello che ostruiscono l’uscita mezzi.
Alla luce di quanto sopra, con rammarico la Protezione Civile Pegaso informa la popolazione che fino a risoluzione del problema, per il quale è stato già chiesto un tavolo tecnico urgente al Comune di Vieste, non potrà più garantire servizi diversi dall’incendio boschivo e rischio idrogeologico. Pertanto i cittadini sono invitati a contattare in caso di necessità i Vigli del Fuoco.

Il Consiglio direttivo

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

20 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

21 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

23 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

24 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.