Sport

Eccellenza – Riprende il campionato col Vieste che affronta il Barletta, senza Paolo Augelli

Dopo quasi un mese di stop, tra sosta natalizia e rinvio, per neve, del 18° turno (il cui recupero è stato fissato per giovedì, 2 febbraio), il campionato di Eccellenza pugliese scalda nuovamente i motori, con l’Atletico Vieste che ospita, sul sintetico del ”Riccardo Spina”, il Barletta 1922.

<Tornare a giocare dopo un mese – commenta mister Franco Cinque – rappresenta sempre una incognita. Lunghe pause, a volte, possono distrarre, anche se, per quanto riguarda la mia squadra, abbiamo tenuto sempre desta l’attenzione e la concentrazione. L’ulteriore slittamento di una settimana, domenica scorsa per via delle abbondanti nevicate, ha costretto un po’ tutte le squadre a rivedere piani e strategie. Riprendiamo, quindi, con questi presupposti. Ma al di là di ciò – aggiunge il tecnico – la squadra è pronta a riprendere il cammino per raggiungere l’obiettivo, che rimane quello della salvezza>.

Purtroppo la gioia del ritorno a casa, si è trasformata per Paolo Augelli, in grande sconforto. Il gemello, autore di una doppietta nella partita contro il Gallipoli (finita 4 – 0 per il Vieste), dovrà forzatamente rimanere lontano dal rettangolo di gioco per diverse settimane, a causa della lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio, rimediata nel corso dell’allenamento. <Sì, Paolo ha subito un brutto infortunio – afferma Franco Cinque – che lo fermerà per un po’, spero non più di sessanta giorni. Dispiace molto per il ragazzo che, come il fratello Rocco, era tornato a Vieste con tanto entusiasmo. Molto dipenderà anche dalla sua forza d’animo che so non gli manca>.

Con i rinforzi di dicembre, l’Atletico sembra aver ritrovato la sua rotta. Nelle ultime tre gare ufficiali, infatti, ha raccolto quattro punti, figli di un pareggio (0-0 con l’Hellas Taranto), di una sconfitta (0-2 con la Vigor Trani), e di una vittoria (4-0 al Gallipoli). Nelle due amichevoli antecedenti alla ripresa del campionato (poi slittata a causa del maltempo), i biancoazzurri hanno ottenuto una vittoria (0-2 a Pratola Serra, contro la Primavera dell’Avellino) e una sconfitta (3-2 dal Monte Sant’Angelo). Ed oggi, come detto, incontrano tra le mura amiche, il Barletta con cui pareggiarono (1 -1) all’andata. <Si tratta di una squadra blasonata – sostiene in merito Cinque – che pur avendo perduto alcuni giocatori importanti, possiede un’ottima ossatura e un ottimo allenatore, come Massimo Pizzulli. Il loro obiettivo è diverso dal nostro, perché sono “costretti” a puntare ai play-off, proprio per la loro storia calcistica. Anche a Vieste, dunque, venderanno cara la pelle>.  Attualmente, la squadra barlettana occupa la 6^ posizione in graduatoria, con 26 punti all’attivo (frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte), un gradino in più rispetto ai viestani.

La gara sarà diretta da Emiliano Perino, della sezione di Roma 1, che sarà coadiuvato dagli assistenti Maurizio Patruno di Bari e Daniele De Chirico di Molfetta. Fischio d’inizio previsto per le ore 14:30.

Articoli recenti

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

52 minuti fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

4 ore fa

VIESTE – Servizio Civile Universale: il 28 maggio le selezioni per i volontari

Il Responsabile del Procedimento dell’Ufficio Servizio Civile Universale del Comune di Vieste RENDE NOTO Che in data 28.05.2024 alle ore…

4 ore fa

VIESTE – Lunedì 20 maggio riunione del Consiglio comunale

In applicazione dell’art. 73 comma 1 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e degli art. 26, 27, 28,…

5 ore fa

VIESTE – Festa della mamma: piantato “L’Albero di Ilaria”

Domenica 12 Maggio anche la città di Vieste ha onorato la Festa della Mamma come in tutte le piazze italiane.…

1 giorno fa

VIESTE – Alberghiero “Mattei”: Memorial Potè-Perone e trekking acquatico marino

L'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, protagonista nei prossini giorni di due eventi sportivi. Si tratta di un torneo di…

1 giorno fa

This website uses cookies.