Eventi

Vieste – Bagno di Capodanno, buon auspicio per il 2017 appena cominciato

Tradizione rispettata oggi a Vieste dove, nella stupenda baia di “Marina piccola”, dieci giovani temerari (nove viestani e un cittadino straniero), hanno voluto salutare l’arrivo del nuovo anno con il beneaugurante bagno di Capodanno. Nonostante l’acqua gelida, anche se con la temperatura in risalita rispetto ai giorni scorsi, i dieci, capeggiati da Domenico Gentile, responsabile dell’associazione sportiva e scuola di nuoto “Dolphins”, si sono tuffati a mezzogiorno in punto, tra gli applausi dei tantissimi spettatori, viestani e  ospiti, che li hanno voluto incoraggiare per l’ardua impresa.

?

Ad accompagnare lo spettacolare quanto suggestivo evento sportivo, la fanfara dell’Associazione bersaglieri “Gen. Michele Bosco”, recentemente costituitasi a Vieste, e che ha intonato appropriate marce per l’occasione. Il gruppo è rimasto in acqaua per alcuni minuti, nel rispetto di quella che sta diventando anche per Vieste una simpatica tradizione.

<L’evento sta crescendo  – ha detto Domenico Gentile, appena tornato sulla battigia dopo il bagno -. Lo scorso anno eravamo solo in cinque, quest’anno il doppio. Penso che saremo ancora di più il prossimo anno. Il bagno di Capodanno a Vieste può diventare un’attrazione anche turistica, da inserire nel cartellone degli eventi natalizia che ci auguriamo possa attrarre tanta più gente, in modo da fare turismo non solo d’estate, ma anche con il mare d’inverno>.

 

 

?

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

12 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

13 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

14 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.