Sport

Eccellenza – Torna Compierchio, “colpaccio” per l’Atletico Vieste

Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa, inflitta dalla capolista Bitonto, l’Atletico Vieste è impegnato, nel turno infrasettimanale per la 14esima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, in terrà tarantina, in quel di Faggiano, dove incontrerà l’Hellas Taranto, penultimo in classifica con 9 punti.

Nemmeno il tempo, dunque, di leccarsi le ferite dopo la partita contro la capolista, giocata con cuore e determinazione (che si poteva quantomeno pareggiare, visto l’andamento del match e l’assenza di tre giocatori importanti che hanno abbandonato lo Spina), ed ecco che si scende di nuovo in campo nel giorno dell’Immacolata per un match che, almeno sulla carta, non dovrebbe preoccupare eccessivamente. Ma, si sa, ogni partita nasconde insidie, tanto è vero che proprio l’Hellas domenica scorsa è riuscita a pareggiare in casa del forte Casarano, quarta forza del campionato. Quindi, nessun rilassamento, come mister Cinque ripete spesso.

Intanto, se tre giocatori di calibro (Trotta, Telera e Camasta) hanno abbandonato il Vieste,  c’è chi, invece, ha preferito tornare per dare il suo contributo. E non stiamo parlando di un giocatore qualsiasi, ma di uno che sa il fatto suo. Si tratta di Antonio Compierchio, classe ’90, attaccante originario di Candela, con un vasto curriculum nonostante la giovane età, che ha calcato campi importanti, tra cui lo Zaccheria, con il Foggia in serie D. Compierchio, che sarà disponibile fin da oggi, ha già vestito la maglia dell’Atletico Vieste nel campionato 2011/2012,  l’anno più difficile della recente storia del club garganico, conclusosi poi con la storica salvezza ai playout in quel di Francavilla Fontana, sotto la guida di mister Pino Giusto. Il bomber, proveniente dal Gaeta (Eccellenza Lazio) andrà a rafforzare il reparto avanzato, formato dai viestani Matteo De Vita e Giambattista Gallo,  con Matteo Triggiani e Cosimo Facecchia. Un acquisto importante, un “colpaccio” per il Vieste dopo la delusione degli improvvisi abbandoni della scorsa settimana. Con Compierchio in avanti, la squadra di Cinque avrà certamente più prospettiva, anche se sarà necessario dare manforte anche alla difesa, con l’inserimento di almeno un altro elemento di buone capacità. E, pare, che in tal senso sia orientata la società.

Per ciò che riguarda la partita in terra Jonica, l’Atletico Vieste vorrà certamente fare propria l’intera posta in palio, per continuare a rimanere nella scia della griglia playoff, ora distante una sola lunghezza. Dall’altra parte, l’Hellas Taranto di mister Giampaolo Renna occupa attualmente, come accennato, la penultima posizione in graduatoria,  e quindi in piena lotta per non retrocedere. Squadra, quella tarantina che è ancora a secco di vittorie casalinghe in questa stagione, e che proprio contro l’Atletico, probabilmente, cercherà di sfatare questo tabù.

Il match sarà diretto dal Sig. Alessandro Carrer della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Davide Fedele di Lecce e Andrea Bizio di Casarano.

Articoli recenti

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

25 minuti fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

1 ora fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

This website uses cookies.