Cronaca

Vieste, aggressione e rapina in sala giochi: tre arresti

I carabinieri di Vieste hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dall’ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti dei viestani Pio Giorgio Mastromatteo, Mirko Romondia e Michele Troia, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

I fatti risalgono allo scorso 14 marzo, come è stato illustratro questa mattina a Foggia nel corso della conferenza stampa dei carabinieri del Gruppo provinciale. I tre – rispettivamente di 20, 22 e 19 anni – intorno alle ore 22, aggredirono con calci e pugni un quarantenne che stava giocando ad una slot machine in una sala giochi del centro cittadino di Vieste. I giovani, dopo aver sottratto la vincita di circa 20 euro al malcapitato, scappavano a piedi, facendo perdere le loro tracce e provocando al malcapitato un trauma contusivo allo zigomo destro e al naso.

Le indagini condotte dai militari della città del faro hanno permesso di far luce sulla vicenda e di risalire ai tre malfattori, soprattutto grazie alla visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso della sala giochi.

Romondia e Troia, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari mentre Mastromatteo, che all’epoca dei fatti si trovava ristretto agli arresti domiciliari per altra causa, è stato associato alla casa circondariale di Foggia, accusato anche del reato di evasione.

(nella foto diffusa dai carabinieri: un fotogramma dell’aggressione ripresa dalla telecamera posta all’interno della sala giochi)

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

1 giorno fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

1 giorno fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

2 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

3 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

3 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

3 giorni fa

This website uses cookies.