VIESTE – Festa di Sant’Antonio di Padova, il programma religioso e civile
Questo il programma, religioso e civile, dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, anno 2026, predisposto dal Comitato festività, presieduto da Libero Guerra.
PROGRAMMA RELIGIOSO
10 GIUGNO
ORE 18.45 – Santa Messa dedicata agli ammalati e i sofferenti con gli anziani della Casa di Riposo “Gesù e Maria”
11 GIUGNO
ORE 18.45 – Santa Messa celebrata da don Michele Coppolecchia con benedizione dei bambini della città per ottenere la protezione di S. Antonio e distribuzione di un dono da parte del comitato a tutti i bambini nati nell’ultimo anno che portano il nome del Santo di Padova.
13 GIUGNO
ORE 5.3O / 7.00 / 8,30 / 10.00 / 11.30 – Sante Messe del Popolo e distribuzione del Pane Benedetto (offerto da Hotel Falcone, Hotel Yria, Vesta Carburanti e Esposto Idraulica).
ORE 19,00 – Santa Messa vespertina per ottenere la glorificazione del servo di Dio Don Antonio Spalatro.
ORE 20.00 – Solenne processione del Taumaturgo S. Antonio partecipata dal REV.MO. Capitolo e Sacerdoti.
ORE 21.30 – Rientro della processione e sparo dei fuochi pirotecnici presso Marina Piccola.
PROGRAMMA CIVILE
11 GIUGNO
ORE 20.00 – Apertura della festa con sparo di mortaretti e giro dell’abitato della banda “Città di Vieste G. Cariglia”;
Apertura della fiera “I FRUTTI DEL GRANO” presso i giardini di via Veneto.
12 GIUGNO
ORE 19.30 – Fiera di Sant’ Antonio “I FRUTTI DEL GRANO” (giardini di via Veneto) e giro per l’abitato del complesso bandistico “P. Rinaldi”,
ORE 20.30 -“MEMORIAL GIOVANNA TRAVAGLIO” S. Antonio e i bambini con il villaggio del divertimento: giochi, gonfiabili e magia; Cristina D’Avena Tribute – Giardini via Veneto.
13 GIUGNO
ORE 8.00 – Sparo di mortaretti e giro per l’abitato dei gran complessi bandistici della città di Vieste “G. Cariglia e P. Rinaldi”.
OR6 18.00 – Giro per l’abitato dei gran complessi bandistici della città di Vieste “P. Rinaldi e G. Cariglia”.
OR6 22.00 – Spettacolo musicale con “I GEMELLI DI GUIDONIA” – Marina Piccola.
ORE 24.00 – Chiusura della festa con spettacolo di fuochi pirotecnici.nel porto turistico, molo Nord, a cura della ditta Fireworks Lieto Carmine srldi Visciano (NA).