FOGGIA – C’è anche l’imprenditore viestano Nicola Silvestri nell’Unione Provinciale Artigiani
C’è anche l’imprenditore edile viestano, Nicola Silvestri, nel Consiglio Direttivo della neonata “’Unione Provinciale Artigiani piccola e media Impresa”, fondata dai componenti che hanno dedicato anni di attività dirigenziale in Confartigianato e dalla ex tecnostruttura di Viale Manfredi a Foggia, dalla quale hanno preso le distanze per dar vita a un nuovo progetto organizzativo dedicato alla rappresentanza e alla tutela delle piccole e medie imprese del territorio, con un’attenzione particolare al mondo dell’artigianato, pilastro del sistema produttivo nazionale. Il nuovo soggetto si propone come punto di riferimento moderno e autorevole per le imprese che vogliono affrontare le sfide della trasformazione economica, digitale e sostenibile.
Il Consiglio Direttivo vede alla Presidenza il dott. Giuseppe Faconda, affiancato da Luigi Ficelo Presidente Onorario, Pietro Pipitone Vice Presidente Vicario e i consiglieri Domenico Cuoco, Luigi Schiavone, Ester Fracasso, Luca Camillo Citro, Luigia Mitrione, Paquale Vitale e Nicola Silvestri. La Segreteria Provinciale è stata affidata ad Alessia Di Franza. “L’obiettivo dell’organizzazione, afferma il Presidente, è quello di rafforzare la voce delle PMI e degli artigiani nei tavoli istituzionali, promuovendo politiche economiche più eque e strumenti concreti di supporto alla competitività, all’innovazione e al lavoro qualificato”.
“Il nostro intento”, continua Giuseppe Faconda, “è quello di riportare al centro il valore del saper fare e della piccola impresa, costruendo un sistema di rappresentanza efficiente, vicino al territorio e capace di dialogare con le istituzioni e il mondo economico con competenza e visione strategica. La nuova organizzazione si propone come centro di competenze e professionalità per la tutela e l’assistenza del mondo delle imprese con un rinnovato slancio verso il futuro, grazie a una governance più partecipativa e orientata ai risultati”.
A Nicola Silvestri, gli auguri di proficuo lavoro nella nuova organizzazione imprenditoriale, da parte della redazione di Garganotv.