REGIONE – Antonio Decaro si candida a presidente e chiede scusa per i pettegolezzi
“Da oggi parlerò solo del progetto politico di questa regione. Parlerò dei sogni di questo popolo. I pettegolezzi e i tira e molla non ve li meritate, vi chiedo scusa. Non arretrerò e non mi arrenderò mai. Ho vissuto giorni complicati ma è stata un’estate bellissima”. Così Antonio Decaro ha annunciato la sua candidatura a governatore della Puglia per il campo largo del centrosinistra.
“Non potevo girare la spalle alla mia terra e al mio popolo, non ho mai girato le spalle alla mia gente e alla mia terra e non lo farò nemmeno stavolta. Mi sono candidato anche perché ho fatto una promessa a un mio amico, e se ci fosse avrebbe detto Antò mena. Donà (Donato Metallo, ndr) io da oggi ci sono per te, per voi e per la Puglia tutta. Andiamo a vincere questa campagna elettorale”. Ha detto l’eurodeputato Pd alla festa dell’Unità di Bisceglie mettendo fine al tira e molla su una sua possibile rinuncia.
“Grazie Antonio di esserti messo a disposizione della nostra gente. Sarà una sfida appassionante al tuo fianco. Uniti e compatti noi vinceremo”. Lo ha detto la leader Pd, Elly Schlein. “Voglio anche ringraziare chi ha messo le condizioni per poter arrivare qui: Michele Emiliano. Voglio ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni e per la disponibilità e la generosità nel fare un passo di lato”.
“La mia disponibilità a candidarmi nella lista di Avs con spirito di servizio non ha altro obiettivo che questo: sostenere l’alleanza progressista, sostenere Decaro, spingere per il cambiamento che serve alla Puglia e all’Italia e, con la squadra di AVS, lavorare per l’ingresso in consiglio regionale di una nuova generazione di donne e di uomini che rappresentino le migliori risorse della nostra terra. Per questo obiettivo collaborerò lealmente e con passione con Antonio Decaro”. Lo afferma Nichi Vendola confermando la sua candidatura al consiglio regionale pugliese.
“Ringraziamo Antonio Decaro che con la sua scelta consente a tutta la coalizione di concentrarsi sui bisogni della Puglia e dei pugliesi. Ora, tutti insieme al lavoro per vincere le elezioni e battere la destra”, lo affermano Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.