VIESTE – Suore di San Francesco: “E’ falso che il Comune ci abbia chiesto denaro”
“Non è assolutamente vero che il Comune di Vieste ci ha chiesto un milione di euro per gli Usi Civici. E’ una notizia falsa”.
Così, suor Concetta Maria Immacolata Solierno, Madre Superiora e legale rappresentante dell’Istituto “Suore Riparatrici del Sacro Cuore” di San Francesco in Vieste. La religiosa ha così inteso smentire voci infondate diffusesi nei giorni scorsi e riportate anche dall’avv. Mariateresa Bevilacqua, in un video pubblicato ieri sulla propria pagina social.
“Dopo gli ultimi fatti accaduti – scrive Madre Solierno – l’Istituto delle Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Vieste, tengono a precisare che non è affatto vero ciò che viene detto in questi giorni. Dopo un incontro tenuto in sala comunale – precisa la religiosa – con il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, e l’Assessore, Graziamaria Starace, al contrario di ciò che è stato e viene ancora diffuso, gli stessi si sono dimostrati accoglienti e disponibili in eventuali aiuti per la continuità della Scuola dell’Infanzia nella sede di Largo San Francesco. Smentiamo soprattutto l’ultima notizia diffusa di richiesta di denaro da parte del Comune per continuare a restare nell’immobile. In fede. Firmato Madre Concetta Maria Immacolata Solierno – Legale Rappresentante dell’Istituto Suore Riparatrici del Sacro Cuore Vieste”.