La Regione convoca in Commissione il dr. Denittis e i sindaci di Vieste, Peschici, Vico
Nella riunione della III Commissione consiliare regionale permanente, prevista per mercoledì, 2 luglio 2025, è stato convocato, tra gli altri, il dr. Giovanni Denitts, presidente dell’Associazione “La Sanità negata a Vieste”. Con lui anche i sindaci di Vieste, Vico e Peschici, oltre al Presidente della G.R., all’Assessore alla Sanità, al Direttore del Dipartimento Salute, al Direttore generale ASL/FG, al Direttore generale Policlinico Riuniti di Foggia. Tema in discussione: “Gravi criticità sanitarie nel territorio del Gargano”.
Di seguito, il testo della convocazione:
La III Commissione consiliare è convocata mercoledì 2 luglio p.v. alle ore 10.00, presso la sala n. 31, sita al piano terra del Palazzo del Consiglio regionale, con il seguente O.d.G.:
1. Audizione richiesta dall’Assessore Amati, del Direttore del Dipartimento Salute, del Direttore del Dipartimento Politiche Istruzione, del Dirigente Sezione Promozione Salute e del Dirigente Sezione Istruzione e Università sul tema:
“Esecuzione art.4 bis della l.r. n.1/2024 (Programma di vaccinazione anti papilloma virus umano)”.
2. Audizione richiesta dal cons. Lopalco, dell’Assessore alla Sanità e del Direttore Dipartimento Salute, sul tema: “Programma di screening HCV in Puglia”.
3. Audizione richiesta dal cons. Clemente del Presidente di G.R., dell’Assessore alla Sanità, del Direttore del Dipartimento Salute, del Direttore generale ASL/FG, del Direttore generale Policlinico Riuniti di Foggia, del Presidente Associazione La Sanità Negata, dei Sindaci dei Comuni di Vieste, Peschici e Vico del Gargano, sul tema: Gravi criticità sanitarie nel territorio del Gargano”.
d’Ordine del Presidente
Mauro Vizzino
La Dirigente
Tiziana Di Cosmo