VIESTE – Riti religiosi di oggi: Novena di San Giorgio, Messa Antoniana, celebrazione con mons. Ferretti
Tre eventi religiosi di particolare rilievo oggi, domenica 27 aprile, a Vieste. In cattedrale, alle ore 18:45, celebrazione della Santa Messa e, a seguire, solenne novena in onore di San Giorgio Martire, patrono della città, i cui festeggiamenti, posticipati per l’improvvisa morte di papa Francesco, si svolgeranno domani, 28 aprile, e dopodomani, 29 aprile, con la solenne processione delle ore 10:00.
Nella chiesa rettoria di San Francesco, alle ore 18:45, Santa Messa Antoniana, con distribuzione del pane benedetto. Prima della Santa Messa i simulacri di Sant’ Antonio e San Giuseppe, saranno prelevati dalle rispettive nicchie e torneranno tra il popolo, per essere traslati, martedì mattina, verso la Basilica Concattedrale, in preparazione della festa di Santa Maria di Merino.
Infine, nella chiesa parrocchiale del Gesù Buon Pastore, alle ore 18:30, solenne celebrazione eucaristica della “Divina Misericordia”, presieduta da mons. Giorgio Ferretti, arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino. A seguire, concerto-meditazione in ricordo di papa Francesco il “Papa della Misericordia”.