Attualità

VIESTE – Nuova autobotte per le Gev Capitanata, in prima linea nella protezione civile

Si arricchisce il “parco macchine” delle Gev Capitanata-Vieste, l’associazione di volontariato cittadina sempre in prima linea in fatto di protezione civile. Grazie alla vendita, infatti, della vecchia autobotte in dotazione al Nucleo Operativo Emergenze delle stesse Gev Capitanata-Vieste, e alla generosa collaborazione di aziende private, come “Vesta carburanti” e “Greenbosco”, è stato possibile acquistare una nuova autobotte (usata) con caratteristiche più performanti della precedente, sia nella velocità di intervento che nell’allestimento.

“Questo nuovo mezzo – fa sapere il presidente, il dinamico Roberto Bosco – di provenienza ex Vigili del Fuoco, ha una capacità di ben 4000 litri di acqua e 125 litri di schiuma, ed è dotata di una pompa che riesce ad erogare ben 3000 litri al minuto. Inoltre, la struttura del mezzo, è dotata di una cabina con sei posti, utilizzabile, quindi, per portare tutto il personale sulle zone di intervento. Da evidenziare, inoltre, che la nuova autobotte è dotata di vani abbastanza ampi, nei quali è possibile alloggiare tutta l’attrezzatura necessaria per gli interventi richiesti. Si tratta – aggiunge Roberto Bosco – di un altro importante passo in avanti, al fine di offrire un servizio di emergenza sempre più efficiente al nostro splendido territorio garganico”.

E’ questa l’ulteriore occasione per ringraziare Roberto Bosco e tutta la sua squadra, per quanto fanno, di notte e di giorno, senza soluzione di continuità, per le nostre popolazioni, molto spesso mettendo a rischio anche la propria incolumità. Un grazie sincero da parte di Garganotv che si fa interprete dei sentimenti di tutti i cittadini.

Articoli recenti

Diretta di Garganotv (ore 18:25) dei Primi Vespri e della Santa Messa Stazionale

Vi ricordiamo che questa sera la diretta di Garganotv dalla Basilica Concattedrale, comincerà alle 18:25, per seguire, insieme, i “Primi…

18 ore fa

Giro della Puglia fino Vieste, l’avventura di tre “giovanotti” cicloamatori

Quasi mille chimometri in sella ad una bicicletta in otto giorni. Giuseppe Lazari, pugliese ma lombardo di adozione, con due…

19 ore fa

VIESTE – Consulta giovanile: festa della mamma in ricordo di Ilaria Racioppa

Domenica, 12 Maggio 2024, ricorre in tutta Italia il giorno della Festa della Mamma, una giornata speciale in cui viene…

20 ore fa

VIESTE – Da oggi aperta la sede del Comitato festività Sant’Antonio di Padova

Il Comitato festività Sant'Antonio da Padova in Vieste informa che, a partire dalla giornata di oggi, 8 maggio 2024, e…

21 ore fa

VIESTE – “Festa di primavera delle 2 ruote”, col Motoclub nella vigilia di Santa Maria

Inserita nel programma degli eventi delle festività di S. Maria di Merino, da oltre un decennio è il punto di…

22 ore fa

“Movimento Viestano”, nasce un nuovo soggetto politico locale

"Molti ci chiedono ma con chi state? Quali sono le vostre idee politiche? Vi sentite di destra, di sinistra o…

1 giorno fa

This website uses cookies.