Categorie: GARGANOTV

ATLETICO VIESTE – Pirotecnico 7 – 4 contro il Real San Giovanni

Nella 31^ giornata del campionato di Prima Categoria, l’Atletico Vieste cala il Settebello al Riccardo Spina, sciorinando una prestazione sublime nell’arco dei primi 45 minuti di gioco. Una girandola incredibile di gol, che annichilisce il San Giovanni, impotente difronte all’arancia meccanica di Sollitto, che non concede all’avversario nemmeno il tempo di respirare. Una prima frazione di gioco in cui l’Atletico blinda il risultato già nei primi 16 minuti, con un poker di reti che schianta il Real San Giovanni, stordito al punto tale da non riuscire ad opporsi alla valanga bianco-azzurra.
Evidentemente, la squadra ha voluto dimostrare, con grande determinazione, che il vero Atletico non è quello visto nel derby, appena una settimana prima, ma quello che, probabilmente, se non avesse perso per strada diversi protagonisti (Basso e Innangi su tutti), avrebbe potuto raggiungere i play off già da quest’anno.
Una trama decisamente diversa connoterà, inaspettatamente, la seconda frazione di gioco, in cui il San Giovanni, mai domo, venderà cara la pelle, prima di arrendersi e consegnare il suo scalpo all’avversario, rimettendo in discussione persino il risultato. L’Atletico, infatti, sarà costretto a compiere un ultimo sforzo, in inferiorità numerica, dovuta all’espulsione di Rinaldi per rosso diretto, per soffocare definitamente le ultime velleità del Real.
Per la cronaca, con la vittoria di ieri, l’Atletico Vieste ha conseguito l’aritmetica salvezza. Il fatto, più che una notizia, è parso a tutti il motivo per aumentare “gli ingaggi” nell’ennesima puntata di Controcampo, il terzo tempo dell’Atletico Vieste . Un format unico che, però, merita una storia a parte.
TABELLINO: Augelli, Lucatelli, Chionchio, Vespa Francesco, Pupillo, D’Aprile, Dimauro, Gallo, Tantimonaco, Carlino, De Vita. A disposizione: Belarbi, Forte, Toto, Olivieri, Vario, Vieste, Coda, Sicignano.
MARCATORI: De Vita (3), Carlino (2), Tantimonaco, Vario.

Articoli recenti

VIESTE – Da lunedì 20 maggio nuovo cantiere su lungomare Eurora via della Repubblica

Con ordinanza n. 42 in data di oggi, 18 maggio 2024, a seguito di comunicazione di interventi per la mitigazione…

2 giorni fa

VIESTE – Riapre l’Info point dello IAT, giorni e orari di funzionamento

Il Comune di Vieste  informa che il Servizio Info Point (Informazione ed Accoglienza Turistica) sito al Piazzale Kennedy N° 13,…

3 giorni fa

L’esperienza di Greta Sciarra: da Vieste Saragozza per amore del territorio e della formazione

C'è anche una giovane e intraprendente studentessa universitaria viestana, tra gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Lettere -…

3 giorni fa

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

4 giorni fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

4 giorni fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

4 giorni fa

This website uses cookies.