Attualità

GINO LISA – “Foggia Welcome”: Confcommercio e Federalberghi in partnership con Luminwings

Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia con l’intervento di Federalberghi provinciale ha stretto una partnership con il vettore Luminwings per un’attività di marketing che ha il chiaro intento di promuovere il territorio, consolidare l’offerta turistica e offrire uno strumento per far conoscere la propria azienda alberghiera.
Sarà online, a breve, un sito raggiungibile dalla home page del sito istituzionale della Luminwings: attraverso un pulsante sarà possibile valorizzare le strutture turistiche del territorio favorendo l’incoming verso Foggia e provincia. Il progetto prevede, infatti, la realizzazione di un portale web che raccoglierà le strutture ricettive che vorranno aderire. Nel portale, tutte le strutture, geolocalizzate e mappate, avranno una scheda individuale con immagini, caratteristiche, servizi offerti e contatti diretti; l’utente finale, quindi potrà non solo prenotare il volo per Foggia ma anche selezionare, in base a un sistema di filtraggio, la struttura ricettiva in cui alloggiare. In sintesi, ogni struttura ricettiva avrà un’opportunità in più di farsi conoscere.
L’agenzia Mzds, digital agency che si occupa della comunicazione e del marketing di Lumiwings, ha realizzato anche il logo del progetto: una F (da Foggia) composta dagli elementi del mare, sole ed entroterra dauno: simbolo, quindi, di un territorio accogliente che ha tanto da offrire.
“Si tratta di un’opportunità da cogliere al volo, persino i comuni dovrebbero fare la loro parte provando a sollecitare le loro imprese ricettive ad aderire al progetto Foggia Welcome. Solo lavorando in rete sarà possibile contribuire alla realizzazione di un’offerta turistica ampia, strutturata con un’apertura che sia a 360 gradi e che comprenda non solo il mare, ma anche glie eventi culturali e religiosi, i percorsi naturalistici e l’offerta enogastronomica del nostro variegato territorio. In comunicazione si parla tanto di brand e che quest’attività si possa fare adesso ritengo sia sotto gli occhi di tutti, e non solo quelli degli operatori commerciali” ha dichiarato il presidente di Federalberghi Confcommercio Foggia, Gino Notarangelo.
“L’overbooking che è stato confermato per Pasqua e che ha portato la Lumiwings ad attivarsi per aggiungere nuovi orari è il chiaro segnale che stiamo andando nella direzione giusta”, ha concluso Notarangelo.

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

17 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

19 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

21 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

22 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.