Sport

Paolo Augelli annuncia il ritiro dal calcio giocato, sarà allenatore

Paolo Augelli, indimenticabile giocatore, per tante stagioni, dell’Atletico Vieste, assieme al mitico fratello gemello, bomber Rocco, volato al cielo troppo presto ma sempre nel cuore di tutti gli sportivi, ha annunciato che si ritirerà dal calcio giocato, per intraprendere la carriera di allenatore. Lo ha reso noto con un post sul proprio profilo social. Domenica, sarà la sua ultima partita da calciatore.
Di seguito il post pubblicato da Paolo Augelli:
“Adesso posso rendere pubblica è ufficiale la mia decisione. Domenica sarà la mia ultima partita da calciatore, sarà il mio addio al calcio giocato, il momento che nessun calciatore vorrebbe che arrivasse.
Purtroppo il tempo passa, gli impegni aumentano, la testa, più che il fisico, mi impone di fermarmi.
Non è una scelta di “pancia”, ma è stata ponderata nel tempo, mettendo sulla bilancia i pro e i contro di questa decisione.
La cosa che mi riempie d’orgoglio è il tentativo da parte degli addetti ai lavori di farmi cambiare idea, questo vuol dire che magari anche quest’anno ho dato tanto, ma forse la voglia di passare dall’altra parte, la voglia di provare ad allenare, prevale su quella di continuare a giocare.
Mi vengono in mente vent’anni di calcio giocato…i ritiri estivi, gli allenamenti, le partite, l’adrenalina, il mio essere professionista in un mondo di dilettanti, le vittorie, i goal, le sconfitte, le gioie, i dolori, le lacrime, gli avversari sempre rispettati, i compagni di squadra diventatati come fratelli, un fratello gemello andato via troppo presto, le gazzelle del Gargano, il Maicon della fascia destra, il capitano, freccia rossa.
Avrei tanto voluto terminare la carriera insieme a mio fratello, sarebbe stata un’altra cosa da condividere, l’ennesima purtroppo. Il destino questo non me lo ha concesso, spero solo che almeno domenica mi dia la tranquillità e la serenità di godermi la giornata e cercare di renderla in qualche modo indimenticabile e non triste.
Vi ringrazio tutti..chi più e chi meno avete contribuito a rendere la mia storia calcistica indimenticabile, ma è il momento di scendere dalla giostra, voglio essere un po’ spettatore non pagante dello spettacolo più bello del mondo, so che sarà difficile, ma sono sereno, non smetto con l’ansia di dover fare a meno di questo sport, perché ce l’ho nel sangue e lì scorrerà per sempre”.
Paolo Augelli

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

2 giorni fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 giorni fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

2 giorni fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

3 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

5 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

5 giorni fa

This website uses cookies.