Attualità

Il viestano Ivo Morelli nuovo questore di Piacenza

Il viestano, Ivo Morelli, è stato nominato nuovo questore di Piacenza. Prenderà servizio con l’inizio del 2023, dopo aver lasciato Aosta, dove tutt’ora svolge il medesimo incarico.
Viestano classe 1967, Ivo Morelli è entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 1991 dopo aver frequentato l’Istituto Superiore di Polizia, assegnato al Reparto Mobile di Milano. Dalla fine del 1993 al marzo 2019 è stato in forza ininterrottamente presso la Questura di Milano ove ha diretto alcuni Uffici, quali la Centrale Operativa, l’Ufficio Tecnico Logistico e l’Ufficio Personale, prima di dirigere l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico fino al 2013.
Sempre in forza alla Questura di Milano, ha altresì diretto alcuni Commissariati quali Milano Lambrate e Milano Sempione. Nominato Primo Dirigente, ha inizialmente mantenuto la direzione dell’UPGSP passando alla direzione della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale prima e del Commissariato Milano Centro poi.
Dirigente Superiore dal 13 marzo 2019, è stato assegnato presso l’Ufficio Ispettivo del Ministero dell’Interno fino al 30/09/2019. Come detto, è attuale questore della Valle d’Aosta, incarico che ricopre dal 1° ottobre 2019. Da gennaio 2023 sarà il nuovo questore di Piacenza.
A Ivo Morelli, figlio prestigioso di Vieste, gli auguri sinceri di buon lavoro da parte della redazione di Garganotv

Articoli recenti

La “Bandiera Blu” torna sventolare a Vieste, Peschici, Rodi, Tremiti e Zapponeta

Vieste, per il secondo anno consecutivo, riconquista la “Bandiera blu”, simbolo di eccellenza nel settore del turismo e della ospitalità.…

1 ora fa

VIESTE – Novena di Santa Rita da oggi al SS. Sacramento

Prendono il via oggi, 13 maggio, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento in Vieste, le novene in onore di Santa…

24 ore fa

VIESTE – “Gargano State of Music”, festival pianistico dal 14 al 30 maggio

L’associazione musicale culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, attiva sul territorio da 27 anni con la direzione artistica della prof.ssa Maria…

1 giorno fa

VIESTE – Festa patronale di S. Maria di Merino, il “Grazie!” del Comitato

"Terminato il lungo periodo di preparazione alla festa di Santa Maria e riposti nel cassetto tutte le preoccupazioni affrontate per…

2 giorni fa

A Vieste dopo circa mille km in bici per il tour della Puglia

Venerdì 10 maggio Vieste ha accolto un ospite speciale, Giuseppe Lazzari, insieme all'amico, Giuseppe Allocca, nel contesto del loro giro…

2 giorni fa

VIESTE – Nobiletti: “Solidarietà ai carabinieri aggrediti nel sedare una rissa”

"Da primo cittadino e da padre voglio esprimere preoccupazione rispetto all’aggressione subita da due nostri Carabinieri in servizio durante un…

2 giorni fa

This website uses cookies.