Eventi

VIESTE IN LOVE – Grande successo del concerto di Cristina D’Avena che fa ballare grandi e piccini

Tanti, tantissimi giovani protagonisti, ieri sera, al concerto che l’intramontabile Cristina D’Avena ha tenuto a Marina piccola in occasione della settimana dell’amore, terza edizione del “Vieste in Love”.

Parlare di grande successo è poca cosa. Migliaia di spettatori hanno assistito alla kermesse canora che ha coinvolto piccoli e, soprattutto, come si diceva, giovani. E sì, perché Cristina D’Avena ha il pregio di raccogliere consensi e simpatie di più generazioni. Per cui i piccoli, che ascoltavano, e imparavano a memoria, le sue canzoni, sono i giovani (e meno giovani) di oggi. Proprio quelli che, ieri sera, in migliaia hanno assistito e partecipato attivamente al suo spettacolo, una vera e propria colonna sonora della vita di tanti.

Dolce, semplice e disponibile, Cristina D’Avena ha regalato un paio d’ore di serenità anche ai tantissimi ospiti presenti a Vieste e che hanno scelto proprio la settimana del Vieste in Love per trascorrere qualche giorno di vacanza nella nostra cittadina.

Si conferma, dunque, un ottimo investimento, in fatto di accoglienza e promozione, il “Vieste in Love”, completamente finanziato, come tutti gli altri eventi, dall’imposta di soggiorno (soldi dei turisti) adottata proprio per la realizzazione di eventi (che rappresenta la prerogativa per una cittadina turistica) da offrire agli ospiti e dei quali, naturalmente, beneficiano anche tutti i cittadini residenti.

Intanto, Vieste in love prosegue. Oggi, venerdì 9 settembre, giornata dedicata all’amore per la musica e per il teatro. Alle 18 in programma lo spettacolo della street band “Route 99” con lo show “Notes on the road” che percorrerà le strade di via Madonna della Libera, viale XXIV maggio e via Cesare Battisti con l’inconfondibile stile coinvolgente delle band itineranti.

Alle 21.30, invece, appuntamento con lo spettacolo “Dante, Trifone e Paradiso – Una commedia (quasi) perfetta”, uno spettacolo del comico Dino Paradiso e del prof. Trifone Gargano il quale, nello splendido scenario di Marina Piccola, farà un viaggio semiserio nell’opera del “sommo poeta” adatta a tutti, sia grandi che piccini.

Articoli recenti

VIESTE – Da lunedì 20 maggio nuovo cantiere su lungomare Eurora via della Repubblica

Con ordinanza n. 42 in data di oggi, 18 maggio 2024, a seguito di comunicazione di interventi per la mitigazione…

11 ore fa

VIESTE – Riapre l’Info point dello IAT, giorni e orari di funzionamento

Il Comune di Vieste  informa che il Servizio Info Point (Informazione ed Accoglienza Turistica) sito al Piazzale Kennedy N° 13,…

1 giorno fa

L’esperienza di Greta Sciarra: da Vieste Saragozza per amore del territorio e della formazione

C'è anche una giovane e intraprendente studentessa universitaria viestana, tra gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Lettere -…

1 giorno fa

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

2 giorni fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

2 giorni fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

3 giorni fa

This website uses cookies.