Eventi

VIESTE – Polo culturale: in piena attività anche nel mese di settembre

Proseguono le attività del Polo Culturale di Vieste, promosse dal Comune di Vieste, con il coordinamento scientifico della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, coadiuvato da Archeologica s.r.l. – Servizi e Progetti per i Beni Culturali.
Per tutto il mese di Settembre sarà possibile visitare il Museo Civico Archeologico M. Petrone e il Parco Archeologico di Santa Maria di Merino – Necropoli La Salata di Vieste e apprezzare lo straordinario patrimonio culturale viestano.
Il Museo Civico Archeologico M. Petrone sarà visitabile secondo i seguenti orari:
– Dal 1 al 30 settembre dal martedì alla domenica dalle 18.00 alle 22.00
Turni di visita guidata ogni ora a partire dall’apertura; costo 2,00 € a persona (gratuito per bambini da 0 a 12 anni).
Presso il Museo Civico è possibile, inoltre, visitare due rilevanti mostre:
ANDY WARHOL E TRACCE SUL NOVECENTO: un’importante mostra dedicata ai più grandi maestri del Novecento, curata da Giuseppe Benvenuto e Sara Maffei.
Il ricchissimo repertorio comprende circa trenta prestigiosi capolavori di artisti internazionali, da Warhol a Morandi, passando per De Chirico e Picasso, articolati entro un percorso espositivo che, partendo dagli anni Trenta, ci offre uno spaccato dell’evoluzione artistica fino ai nostri giorni.
EUROPE EXPERIENCE: una mostra immersiva in videomapping. L’evento è realizzato nel 30° anniversario della firma del Trattato di Maastricht e a 20 anni dall’introduzione dell’Euro entrato in circolazione il 1 gennaio 2002.
Il Parco Archeologico di Santa Maria di Merino – Necropoli La Salata sarà visitabile su prenotazione secondo i seguenti orari:
 Dal 1 settembre al 11 settembre dal martedì alla domenica dalle ore 16.00 alle 19.00
 Dal 12 settembre al 30 settembre dal venerdì alla domenica dalle ore 16.00 alle 18.00
Le visite guidate si svolgeranno in 3 turni di visita guidata ogni ora a partire dall’apertura per il primo periodo e in 2 turni nel secondo periodo. Il costo della visita guidata è di 3 € a persona (gratuito per bambini da 0 a 12 anni).
PER INFO E PRENOTAZIONE
Museo Civico Archeologico M. Petrone tel. +39 3534299517
Necropoli La Salata tel. +39 3476781365
viestepoloculturale@gmail.com
Fb @poloculturalevieste
Ig @poloculturalevieste
Si ricorda inoltre il programma del WALKING TOUR CENTRO STORICO alla scoperta della storia e delle meraviglie della città di Vieste, tra vicoli e monumenti. Il progetto proposto dal Comune di Vieste in collaborazione con la società Archeologica, prevede un ricco calendario di visite guidate gratuite del centro storico, realizzate da guide turistiche abilitate. È obbligatoria la prenotazione da realizzarsi via email o telefono (infopoint.vieste@gmail.com – Whatsapp +39 3533691903).

Articoli recenti

VIESTE – Festa della mamma: piantato “L’Albero di Ilaria”

Domenica 12 Maggio anche la città di Vieste ha onorato la Festa della Mamma come in tutte le piazze italiane.…

19 ore fa

VIESTE – Alberghiero “Mattei”: Memorial Potè-Perone e trekking acquatico marino

L'Istituto alberghiero "Enrico Mattei" di Vieste, protagonista nei prossini giorni di due eventi sportivi. Si tratta di un torneo di…

19 ore fa

La “Bandiera Blu” torna sventolare a Vieste, Peschici, Rodi, Tremiti e Zapponeta

Vieste, per il secondo anno consecutivo, riconquista la “Bandiera blu”, simbolo di eccellenza nel settore del turismo e della ospitalità.…

23 ore fa

VIESTE – Novena di Santa Rita da oggi al SS. Sacramento

Prendono il via oggi, 13 maggio, nella chiesa parrocchiale del SS. Sacramento in Vieste, le novene in onore di Santa…

2 giorni fa

VIESTE – “Gargano State of Music”, festival pianistico dal 14 al 30 maggio

L’associazione musicale culturale NUOVA DIAPASON di Vieste, attiva sul territorio da 27 anni con la direzione artistica della prof.ssa Maria…

2 giorni fa

VIESTE – Festa patronale di S. Maria di Merino, il “Grazie!” del Comitato

"Terminato il lungo periodo di preparazione alla festa di Santa Maria e riposti nel cassetto tutte le preoccupazioni affrontate per…

3 giorni fa

This website uses cookies.