Eventi

Con il Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno” anche la Vieste Summer Music Academy

La musica sempre al centro del nostro futuro. È la grande notizia della III edizione del Festival Internazionale di Musica “Cristalda & Pizzomunno”, appuntamento ormai tradizionale del calendario eventi estivo che avrà luogo a Vieste nei giorni dal 10 al 13 luglio e vedrà come protagonisti in concerto il fiore all’occhiello del panorama artistico nazionale, ovvero “I Cameristi del Teatro alla Scala” di Milano con Davide Alogna al violino, Jacopo Taddei e Luca Ciammarughi, Oleg Marshev in recital, “The Rite of Rock” con l’esibizione di Giuseppe Andaloro e Giuseppe Gullotta.
Da qui si evince la notizia più grande: nasce infatti la prima edizione della Vieste Summer Music Academy.
Un’idea nata “di concerto” tra l’amministrazione comunale e il direttore artistico del festival, Antonello D’Onofrio, viestano, musicista affermato al livello internazionale e vincitore di più di 20 concorsi musicali oltre ad essere docente di pianoforte e già direttore di numerose rassegne musicali.
Patrocinata dal Comune di Vieste e organizzata dalla “D’accordo SNC” e dall’associazione musicale “Nuova Diapason” sotto la direzione artistica del M° Antonello d’Onofrio, la Vieste Summer Academy si svolgerà nella splendida cornice di Vieste nei giorni 9-15 Luglio.
Le masterclass vanteranno la presenza di docenti a livello internazionale con le lezioni che si svolgeranno presso la scuola di musica “Nuova Diapason”, l’auditorium “San Giovanni” di Vieste e presso la sede dell’Istituto comprensivo Gianni Rodari.
Le iscrizioni saranno aperte ad allievi di ogni età e livello che ne facciano richiesta, previa disponibilità di posti.
I corsi proposti sono:
PIANOFORTE
PIANOFORTE A 4 MANI
FULL IMMERSION SPECIALISTICA PIANOFORTE
VIOLINO
MUSICA DA CAMERA ARCHI
SASSOFONO
INSIEME FIATI
MUSICA DA CAMERA
Per maggiori informazioni basterà visitare il sito web o la pagina facebook del Festival Cristalda e Pizzomunno in cui troverete anche il link per le adesioni
L’iscrizione dovrà essere inoltrata compilando il form con le generalità dell’allievo nonché i recapiti telefonico e email e il corso che si aspira frequentare al termine della Master Class sarà rilasciato un certificato di partecipazione oltre l’ingresso gratuito ai concerti e recital, organizzati durante il Festival Internazionale “Cristalda & Pizzomunno”.
Durante la Masterclass, su indicazione dei docenti, saranno inoltre organizzati concerti con professori e studenti con un programma da definire.
Nei prossimi giorni seguite gli aggiornamenti sul Festival Cristalda e Pizzomunno, una vetrina imperdibile che non esiteremo ad approfondire e far conoscere sempre maggiori dettagli.

Articoli recenti

VIESTE – Anticipato alle ore 19:00 (sabato 11 maggio) il “Live Music Concert”

Per motivi di forza maggiore, l’associazione musicale culturale “Nuova Diapason” di Vieste, comunica che il “Live Music Concert”, un concerto…

1 giorno fa

Diretta di Garganotv (ore 18:25) dei Primi Vespri e della Santa Messa Stazionale

Vi ricordiamo che questa sera la diretta di Garganotv dalla Basilica Concattedrale, comincerà alle 18:25, per seguire, insieme, i “Primi…

3 giorni fa

Giro della Puglia fino Vieste, l’avventura di tre “giovanotti” cicloamatori

Quasi mille chimometri in sella ad una bicicletta in otto giorni. Giuseppe Lazari, pugliese ma lombardo di adozione, con due…

3 giorni fa

VIESTE – Consulta giovanile: festa della mamma in ricordo di Ilaria Racioppa

Domenica, 12 Maggio 2024, ricorre in tutta Italia il giorno della Festa della Mamma, una giornata speciale in cui viene…

3 giorni fa

VIESTE – Da oggi aperta la sede del Comitato festività Sant’Antonio di Padova

Il Comitato festività Sant'Antonio da Padova in Vieste informa che, a partire dalla giornata di oggi, 8 maggio 2024, e…

3 giorni fa

VIESTE – “Festa di primavera delle 2 ruote”, col Motoclub nella vigilia di Santa Maria

Inserita nel programma degli eventi delle festività di S. Maria di Merino, da oltre un decennio è il punto di…

3 giorni fa

This website uses cookies.