Cronaca

VIESTE – Omicidio Fabbiano, il Comune si costituisce parte civile

Il Comune di Vieste, con atto di Giunta comunale, si costituirà parte civile nel processo per l’omicidio di Antonio Fabbiano, freddato in un agguato nell’aprile del 2018. Per quell’omicidio risulta rinviato a giudizio Giovanni Iannoli. L’udienza preliminare è fissata per il prossimo 25 marzo.
Forte l’interesse del Comune di Vieste ad intervenire nel processo con la costituzione di parte civile. Lo sottolinea il Sindaco Giuseppe Nobiletti: “Il Comune di Vieste è istituzione ed ente di prossimità della comunità cittadina, soprattutto in relazione alla salvaguardia di quei suoi valori di riferimento in tema di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblici, di tutela della convivenza libera, civile e democratica, di rispetto della legalità e di salvaguardia della libera iniziativa economica. In tale senso la costituzione di parte civile nel processo assume il duplice significato di un atto di tutela di quei valori ed interessi comunitari lesi dal giogo mafioso e di atto di contrasto alla malavita organizzata”.

Articoli recenti

VIESTE – Rottura improvvisa e imprevedibile di un tronco idrico

Tecnici al lavoro per consentire il ripristino del normale regime pressorio nelle reti. A causa di una rottura improvvisa di…

15 ore fa

VIESTE – “Live Music Concert”, talenti della Nuova Diapason alla ribalta

“L’associazione musicale culturale “Nuova Diapason” di Vieste, è lieta di invitarvi al “Live Music Concert”, un concerto nato dalla volontà…

2 giorni fa

VIESTE – Raccolta differenziata, incontro con le aziende turistiche

Nell'incontro tenutosi venerdì, presso la sede di Confcommercio Vieste, con gli operatori turistici per discutere della gestione della raccolta differenziata…

2 giorni fa

VIESTE – Cimitero: il 9 maggio apertura dalle 7 alle 10

Si comunica che per la sola giornata del 9 maggio 2024, il cimitero comunale di Vieste effettuara’ il seguente orario…

2 giorni fa

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

3 giorni fa

VIESTE – Fratres: donazione sangue anticipata martedì 7 maggio

Si comunica che in concomitanza con le festività in onore di Santa Maria di Merino, in programma nei giorni dal…

4 giorni fa

This website uses cookies.