Attualità

VIESTE – Nasce l’associazione “Le Vie dello shopping”, il 9 dicembre primo grande evento

Il 21 novembre scorso è stata costituita a Vieste l’associazione “Le Vie dello shopping”, associazione apolitica e no profit che ha visto unirsi due tra le principali vie della Città, via Madonna della libera e viale 24 Maggio.
Il direttivo, formato dal presidente, Marco Solimando, dal vicepresidente, Luca D’Errico, dal segretario, Giuseppe Abatantuono,
dal tesoriere, Ludovico Cerrato, e dai consiglieri, Piergiorgio Martucci e Gregorio Esposto, insieme agli esercenti ed agli abitanti, si impegnano per rendere le strade più sicure, pulite ed accoglienti. Confrontarsi in merito a problematiche ed idee, intraprendere iniziative volte a migliorare la vivibilità delle strade: sono alcuni degli obiettivi che la neonata associazione intende raggiungere.
In collaborazione con l’Amministrazione comunale, si cercherà di incrementare il verde pubblico e le panchine, migliorare l’illuminazione pubblica e la pulizia. Organizzare eventi ed attrattive per incentivare il passeggio. Tutte le iniziative de “Le Vie dello shopping”, potranno essere seguite sulla pagina Facebook: Le Vie dello Shopping Vieste
L’ Associazione, intanto, è lieta di presentare, per il giorno 9 dicembre, in collaborazione con il Comune di Vieste, una serata dedicata al folklore. Lo Spettacolo è dedicato a tutte le fasce di età. L’evento inizierà alle ore 18:00 con i due gruppi folk “Pizzeche & Muzzeche” e “La Vstsen”, i quali faranno un percorso itinerante per le vie del nostro paese che terminerà rispettivamente su via Madonna Della Libera e Viale XXIV Maggio.
Alle 18:30 si continuerà con la preparazione e distribuzione di pettole, dolci tipici e vin brulè a cura dell’Istituto Professionale Alberghiero “Enrico Mattei” di Vieste. Contemporaneamente, si esibiranno su entrambe le vie due band, quella dei “Fratelli Bisceglia”, che eseguiranno musica popolare, e quella dei “Mediola’s Band” che si esibirà con musica jazz.
L’ Associazione “Le vie dello shopping” invita tutti a partecipare a questo entusiasmante evento dedicato alla musica popolare.
Il presidente
Marco Solimando

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

12 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

13 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

14 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.