Eventi

Vieste ritorna alla vita con la musica dei ragazzi della Nuova Diapason

“Back to the live”, ovvero, ritorno alla vita. Una volontà di rinascita e ritorno alla normalità attraverso una serata in musica che si preannuncia carica di emozioni.

È con la serata del 20 giugno che l’associazione musicale Nuova Diapason di Vieste riprende le sue attività artistiche. Uno spettacolo voluto fortemente dalla presidente dell’associazione, la prof.ssa Maria Candelma, con la collaborazione del Comune di Vieste, in particolare, dell’assessora Graziamaria Starace, sempre molto attenta agli aspetti culturali del nostro territorio e alla valorizzazione dei talenti viestani. Unico spettacolo ad oggi sul territorio garganico e provinciale e primo spettacolo ad aprire la stagione artistica a Vieste, che vede protagonisti dei ragazzi di un’associazione musicale. Infatti, protagonisti della serata saranno appunto i ragazzi dell’Associazione, nello specifico della classe di canto, seguita dal prof. Michele Bottalico, classe di pianoforte seguita dalla prof. ssa Maria Candelma e la classe di violino, con il prof. Davide Gentile.

In questi mesi, le attività musicali dell’associazione, tra presenza e DAD non si sono mai interrotte. La musica in questo periodo così complesso, ha aiutato moltissimo i giovani a superare le difficoltà dovute alla didattica a distanza e al distanziamento sociale e i nostri giovani artisti nel frattempo sono cresciuti molto. Tutti i ragazzi delle varie classi di strumento (oltre alle citate, ricordiamo la classe di batteria con il prof. Pasquale Arena, classe di chitarra, con il prof.. Leo Soldano e la classe sax con la prof.ssa Patrizia Notarangelo), per fine anno, hanno preparato delle esibizioni di classe, che per via delle restrizioni vigenti fino a pochi giorni fa, sono state registrate e oggi visibili sui canali social dell’associazione: pagina Facebook, Instagram e canale You tube. Con l’allentamento delle restrizioni, l’associazione ha colto subito l’occasione di organizzare uno spettacolo dal vivo coinvolgendo i ragazzi musicalmente più maturi, che dopo oltre anno, affronteranno un palco importante. Obiettivo della serata è regalare emozioni nella speranza di una ripresa artistica a tutto tondo. Alla cittadinanza tutta è rivolto l’invito dell’associazione, con il piacere di sostenere questi giovani con presenza e soprattutto calore.

Lo spettacolo “BACK TO THE LIFE” è programmato per Domenica 20 giugno presso l’anfiteatro Carlo Nobile, alle ore 21.00. L’ingresso alla serata sarà contingentato e rispetterà tutte le norme vigenti. Pertanto, per chi fosse interessato a prendere parte, si invita ad essere in loco già alle 20.30.

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

22 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

23 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

1 giorno fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

1 giorno fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.