Cronaca

VIESTE – Incendio distrugge B&B, la solidarietà dell’Associazione extralberghiera

Lo scorso venerdì 21 maggio, un appartamento per vacanze all’insegna “Suite Mozart-Family in Music”, sito a Vieste in via Domenicantonio Spina, nel quartiere Ottocentesco, è stato completamente distrutto da un incendio, con molta probabilità di natura dolosa. Le fiamme sono state spente grazie al pronto intervento della Protezione civile “Pegaso”, allertata dai carabinieri della locale Tenenza i quali hanno avviato indagini per fare piena luce sul deplorevole e grave episodio che ha messo in ginocchio la famiglia Lorusso-Minervino, proprietaria della piccola struttura turistica. Il danno, infatti, ammonta a non meno di 35 mila euro.

Sull’accaduto, la neonata “Associazione Extralberghiera Vieste” ha diffuso il seguente comunicato.

“L’Associazione Extralberghiera Vieste nel quale esprime piena solidarietà al nostro Associato Raffaele Lorusso, per la terribile azione perpetrata in danno della sua struttura Suite Mozart – Family in Music. Il grazioso appartamento ubicato nella centralissima via D.A. Spina, ristrutturato ed attrezzato per l’attività ricettiva da pochissimo tempo, è stato incendiato con dolo da ignoti nelle prime ore di venerdì scorso. I danni ancora in fase di stima puntuale, ammontano a diverse decine di migliaia di euro, dato che hanno danneggiato la struttura muraria, distrutto gli impianti, gli elettrodomestici e l’intero arredo. All’inizio della stagione turistica qualcuno ha deciso di dare un colpo durissimo a chi con sacrificio cerca di investire su se stesso, nella sua famiglia e nella sua Città, per rimanerci, per renderla più bella. La Family in Music oltre ad aver donato un restauro ad un immobile storico di Vieste, con una fedele ristrutturazione, contribuisce a variegare l’offerta ricettiva della Città legandola alla musica, ai grandi musicisti e non solo con i nomi.

Confidiamo nelle Istituzioni affinché questo vile gesto non rimanga impunito e che episodi simili non si ripetano. Siamo vicini alle vittime dell’accaduto e di fronte a simili atti la Comunità tutta non può perdere. La risposta migliore che possiamo dare agli autori di questo spregevole atto, è rendere la Suite più bella di prima, affinché non vincano i distruttori di sogni. La solidarietà che intendiamo esprimere deve andare oltre le parole. La solidarietà è un’azione contro le ingiustizie. Nelle prossime ore decideremo quali iniziative promuovere per aiutare fattivamente il nostro Associato a “rimettersi in piedi” e confidiamo nella Città tutta e nel suo abbraccio ai suoi figli migliori”.

Associazione Extralberghiera Vieste 

Articoli recenti

VIESTE – Da lunedì 20 maggio nuovo cantiere su lungomare Eurora via della Repubblica

Con ordinanza n. 42 in data di oggi, 18 maggio 2024, a seguito di comunicazione di interventi per la mitigazione…

1 giorno fa

VIESTE – Riapre l’Info point dello IAT, giorni e orari di funzionamento

Il Comune di Vieste  informa che il Servizio Info Point (Informazione ed Accoglienza Turistica) sito al Piazzale Kennedy N° 13,…

2 giorni fa

L’esperienza di Greta Sciarra: da Vieste Saragozza per amore del territorio e della formazione

C'è anche una giovane e intraprendente studentessa universitaria viestana, tra gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Lettere -…

2 giorni fa

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

3 giorni fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

3 giorni fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

3 giorni fa

This website uses cookies.