Attualità

Borghi più ricercati online, c’è anche Vieste tra i primi dieci

Ad un anno dall’inizio della pandemia, la voglia di viaggiare non si ferma: nonostante il continuo cambio delle restrizioni agli spostamenti, gli italiani continuano a consultare il web per cercare informazioni circa le destinazioni che vorrebbero visitare; tra queste, non mancano i borghi e le altre piccole città della penisola.
Quale sarà la meta piu’ richiesta una volta che sara’ possibile tornare a muoversi    liberamente? Per trovare la risposta a questa domanda, Holidu, il motore di ricerca per case vacanza (http://www.holidu.it/), ha condotto uno studio per determinare quali sono stati i borghi e le piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno. Partendo dalla lista ISTAT delle oltre 7000 cittadine italiane con meno di 20.000 abitanti, Holidu ha elaborato i dati del numero delle ricerche medie mensili condotte nel corso degli ultimi dodici mesi per i termini “cose da fare a….” e “cosa vedere a …” per determinare quali, tra le cittadine prese in esame, sono state le piu’ ricercate sui motori di ricerca. Sorrento si guadagna la prima posizione in classifica come la meta piu’ ricercata dagli italiani sui motori di ricerca nell’ultimo anno, con oltre 3000 ricerche al mese. Sempre una localita’ campania sul podio con Ischia al secondo posto e Capri al terzo. Al quarto posto spicca la siciliana Taormina e a seguire Positano, Sirmione (Lombardia), Tropea (Calabria) e San Gimignano (Toscana). A chiudere la top ten sono Vieste (Puglia) e Urbino (Marche), rispettivamente in nona e decima posizione. (fonte: Salerno Today)

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

21 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

23 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

23 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

2 giorni fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

4 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

4 giorni fa

This website uses cookies.