Cronaca

VICO DEL GARGANO-CALENELLE: Cane smarrito riconsegnato ai proprietari dalla Polizia stradale

Un cane di piccola taglia, in seguito al rumore di un gruppo di moto in transito in zona, è sfuggito al guinzaglio del proprio padrone, facendo perdere le sue tracce, nonostante le immediate e continue ricerche. Il cane, con pettorina e spaesato, è stato poi ritrovato, poco distante dal luogo della scomparsa,da passanti i quali hanno subito allertato la Polizia Stradale della Sottosezione di Vieste, in zona per un posto di blocco.
E sono stati proprio gli agenti, ispettore Gaetano Lanave e l’assistente capo Luigi Falconero, dopo la lettura del chip, a rintracciare il proprietario. Il cagnolino, quindi, è felicemente tornato a casa.
Vale la pena ricordare, che la Polizia Stradale è stata dotata di lettore microchip dal Comune di Vieste nell’ambito del progetto “Zero Cani in canile”. Mai, come in questo caso, si è rivelato di grande utilità.

Articoli recenti

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

4 minuti fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

57 minuti fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

This website uses cookies.