Cronaca

MALTEMPO – Ghiaccio sulla litoranea Vieste-Mattinata, in azione “Pegaso” e “Gev Capitanata”

Come ampiamente previsto, è arrivata la neve in tutta la Capitanata. Già nelle prime ore della notte appena trascorsa, si sono registrate precipitazioni nevose e un drastico calo delle temperature in tutti i comuni della provincia. Per questo motivo, nella serata di ieri, in seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile ,diversi sindaci, dai Monti Dauni al Gargano, hanno emanato delle ordinanze di chiusura degli edifici scolastici.
A Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo, Vico del Gargano, Forestas Umbra, nevica copiosamente e si registrano già 15 centimetri di neve. Neve anche sulla litoranea Vieste-Mattinata, specie nel tratto più alto di “Santa Tecla”.
Dalle ore 08:00 alle ore 11:00 due squadre della protezione civile Pegaso di Vieste, proprio a causa della presenza massiccia di ghiaccio, hanno operato con due jeep e spargisale sulla sp53 Vieste-Mattinata e messo in sicurezza la viabilità fino al tratto di Vignanotica.  In azione anche le Gev Capitanata (Guardie ecologiche volontarie) Nucleo Operativo Emergenze di Vieste con macchina operatrice e macchina spargisale, sia sulla S.P. 53 sia sulla S.P. 54, così come richiesto dall’Amministrazione provinciale.

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

20 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

21 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

23 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

24 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.