Attualità

VIESTE – Da sabato 20 giugno in vigore le ZTL nel centro storico e borgo Ottocentesco

Entrano in vigore da sabato, 20 giugno, le “Zone a Traffico Limitato”, le cosiddette “ZTL”, istituite con delibera di Giunta comunale n. 121 del 23 giugno 2017 e con disciplinare approvato con delibera n. 29 del Consiglio comunale in data 28 maggio 2019.

Le zone (due), come da planimetria in foto, e ordinanza del dirigente l’Ufficio tecnico comunale, ing. Vincenzo Ragno, riguardano, la prima, il Centro Storico, la seconda, il Borgo Ottocentesco. Nella prima sono incluse tutte le strade rientranti nell’area delimitata da parte del Lungomare Enrico Mattei (non incluso), via Madonna della Libera (parte), Corso Cesare Battisti, via Deputato Petrone, Piazza Vittorio Emanuele, Via Pola, Via san Francesco, costone della Ripa e fino ai giardini di Cristalda e Pizzomunno.

La seconda zona, invece, e delimitata dalle seguenti strade: via Santa Maria di Merino, lung. Americo Vespucci, via Magellano, lung. Colombo (parte), viale Marinai d’Italia, corso Fazzini (non compreso) fino a intersezione con via Santa Maria di Merino.

In queste zone, come dalla citata ordinanza n. 110 in data 16 giugno 2020, dalle ore 20:00  alle ore 7:00, fascia oraria in cui sono attive le ZTL, sono vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, fatta eccezione per i veicoli adibiti a tutti i servizi di polizia, delle Forze armate, degli Enti di Pubblico Soccorso adeguatamente riconoscibili, nonché per i veicoli al servizio di persone con limitate capacità motorie, detentrici di contrassegno valido e veicoli in possesso di permesso di accesso alla ZTL.

Le due macro zone ZTL sono individuate con l’apposizione di apposita segnaletica stradale. I varchi delle suddette zone, sono presidiate a mezzo di apposite telecamere.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

1 giorno fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

1 giorno fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

2 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

3 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

3 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

3 giorni fa

This website uses cookies.