Eventi

VIESTE – Il 13 giugno chiesa di San Francesco aperta (al mattino) per la festa di Sant’Antonio

In occasione della festività di Sant’Antonio di Padova, il giorno 13 giugno, la suggestiva chiesetta di San Francesco di Vieste rimarrà aperta al pubblico.

Lo ha deciso il rettore, don Pasquale Vescera, in accordo con la Confraternita di Sant’Antonio. Ciò per dare l’opportunità, a chi lo vorrà, di pregare ai piedi della quattrocentesca statua del Taumaturgo, posta al trono e le cui tredicine di preparazione sono trasmesse tutti i giorni da Garganotv, a partire dalle ore 18:25.

La chiesa rimarrà aperta solo al mattino di sabato 13 giugno, dalle ore 8 alle ore 12. Saranno organizzati ingressi scaglionati (tre persone massimo alla volta), con l’obbligo di indossare la mascherina. Ad ognuno sarà concesso di raccogliersi in preghiera per alcuni minuti.

Articoli recenti

Sbarca Vieste “Porto Rubino” con Joe Barbieri, Colapesce Dimartino, Dente, Elasi, Mannarino, Riccardo Sinigallia

Porto Rubino torna a spiegar le sue vele e si prepara a solcare i mari della Puglia con la sua…

6 ore fa

Esteso tutta la Puglia il collegamento bus con gli aeroporti

Stanziato un milione di euro per il potenziamento del servizio “Puglia Easy To Reach”, con i collegamenti diretti via pullman…

8 ore fa

VIESTE – Merino: conclusione mese mariano con pellegrinaggio, messa e fiaccolata

Conclusione del mese mariano con pellegrinaggio, Santo Rosario,   Messa e fiaccolata. Il tutto si svolgerà a Vieste, domenica prossima, 26…

10 ore fa

VIESTE – Quattordici ragazzi con difficoltà si qualificano “sommelier”

Si è concluso, con la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica, il progetto “Sommelier Astemio”, l’innovativo corso promosso dall’Associazione…

11 ore fa

MOVIMENTO VIESTANO – “La Vieste che vogliamo”

"Dopo il primo comunicato stampa del Movimento Viestano, entità politica civica, sono pervenute le ragguardevoli richieste informative da parte di…

11 ore fa

VIESTE – “Trekking acquatico marino”, nuova frontiera del turismo esperenziale

Un nuovo modo per conoscere e apprezzare la nostra splendida costa. Si chiama “trekking acquatico marino” e potrebbe rappresentare la…

1 giorno fa

This website uses cookies.