Sport

CALCIO DILETTANTI – Ufficale: chiusi tutti i campionati, a breve i verdetti

Tutti a casa. Dall’Eccellenza alla Terza categoria in Puglia, ma come in tutta l’Italia, non si giocherà più. Conclusi anche i campionati giovanili e queli di Calcio a 5. La questione spinosa, in chiave dilettantistica, restano i verdetti figcche sono rimandati a venerdì 22 o al più tardi al 28. Diversi club di D ed Eccellenza, nonostante mancassero diverse giornate alla conclusione e con scarti di punti ridottissimi in numerose circostanze, hanno già sbandierato ai quattro venti la loro promozione nella categoria superiore ma non sono escluse sorprese. Gli organi preposti stanno lavorando soprattutto nell’ottica di ridurre al minimo il rischio ricorsi a catena, senza pregiudicare però la possibilità ai club di potersi avvalere della giustizia sportiva seppur in grado ridotto.
Ufficiale, intanto, la chiusura di tutti i campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Vito TisciImplicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso (dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti): Juniores Nazionale ed i tornei regionali e provinciali dall’Under 19 (Juniores Elite/Attività Mista) all’Under 14 (ex Allievi e Giovanissimi Fascia A e B). In stand-by Primavera 1 e 2. Fine anticipata anche per i campionati di Calcio a 5 dalla A alla D, discorso esteso anche alle alle categorie giovanili del futsal (Under 19 Nazionale, Under 19 Elite, Under 19 Regionale, Under 17 Elite, Under 17 Regionale, Under 17 Provinciale, Under 15 Elite, Under 15 Regionale, Under 15 Provinciale).
Stop anche alle categorie femminili: dopo l’Under 17 e 15, si fermano anche la Serie C e l’Eccellenza per il calcio a 11; la Serie A, la A2, la C1 e la C2 per il calcio a 5.

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

4 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

4 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.