Attualità

“Dalla Repubblica Ceca con amore”, inviate mascherine donate da un’ospite innamorata di Vieste

Il cuore grande di una cittadina della Repubblica Ceca, da anni ospite di Vieste per le vacanze estive, offre al nostro sindaco un quantitativo di mascherine da donare ai viestani “diventati parte della mia vita”, come scrive nel messaggio indirizzato al primo cittadino.

Ecco il testo della mail inviata al sindaco, Giuseppe Nobiletti, dalla sig.ra  Skalická, e la risposta del primo cittadino.

Gentile signor Sindaco,

oggi Le ho inviato a mezzo corriere UPS un pacchetto contenente delle mascherine protettive cucite a mano. Dovrebbe ricevere il pacchetto entro 48 ore.

Questa è l’unica cosa che in questo momento riesco a fare per la vostra bellissima città dove trascorro così volentieri le vacanze con la mia famiglia. Sebbene mia figlia sia in contatto con alcuni giovani della Sua città, invio il pacchetto a Lei in quanto Lei saprà meglio come utilizzarlo.

Speravo che questo virus pericoloso non arrivasse da voi al Sud, ma purtroppo non è così, come ho appreso dalle notizie disponibili, e per questo ho cercato di aiutare la vostra città e la vostra gente sono diventate parte della mia vita e spero tanto che possiate superare in buona salute questo momento difficile.

Qui in Repubblica Ceca ci proteggiamo tutti con le mascherine protettive e vediamo che funziona!

Qualora non dovesse utilizzare le mascherine protettive, La prego di inviarle là dove potranno essere utili. Se dovesse aver bisogno di altre mascherine protettive, non ha che da scriverlo e io provvederò a produrle gratuitamente per Lei.

Auguro a Lei e ai Suoi concittadini tanta felicità e salute.

Cordialmente

 Skalická – Czech Republic

La risposta del Sindaco

Gentilissima  Sig.ra Skalickà,

un affettuosissimo grazie per il Tuo bellissimo gesto rivolto alla nostra Vieste. Ci hai regalato una grandissima emozione.

Con un aiuto concreto hai espresso il sentimento più autentico di fratellanza che dovrebbe accomunare tutti i popoli europei.

Sei un bellissimo esempio, Ti aspettiamo a Vieste.

Non esitare a contattarci, ci farà grandissimo piacere incontrarTi.

Auguriamo a Te alla Tua famiglia ed a tutta la nobile comunità Ceca ogni serenità e prosperità.

Grazie infinite

Giuseppe Nobiletti – Sindaco di Vieste

Articoli recenti

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

VIESTE – A proposito della presenza di ragazzi sul terrazzo della Dante Alighieri

A proposito della presenza di un gruppo di ragazzi sul terrazzo del nuovo edificio della scuola media Dante Alighieri, tutt’ora…

3 giorni fa

“Gargano Sacro”, cammino evento da Rignano Vieste

Ha preso il via oggi, 25 aprile, da Rignano Garganico a Vieste la prima edizione del Cammino Evento di “Gargano…

4 giorni fa

VIESTE – Ultima domenica “Antoniana” prima della festa di giugno

Come da consuetudine, domenica prossima, 28 aprile, alle ore 18.45, nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la "Domenica Antoniana",…

4 giorni fa

This website uses cookies.