Categorie: Attualità

VIESTE – Ordinanza del Sindaco: per Pasquetta tutti i negozi chiusi e restrizione per le uscite

Così come aveva anticipato nell’intervista di ieri al Tg di Garganotv, il sindaco di Vieste ha emesso questa mattina una ordinanza (n. 70), con la quale ha disposto per lunedì, 13 aprile 2020, giorno di pasquetta, la totale chiusura  di tutti gli esercizi commerciali, di ogni ordine e grado, con la sola esclusione della farmacia di turno. Nella stessa giornata,  il primo cittadino ha disposto che saranno consentiti solo gli spostamenti dettati da assoluta urgenza o da motivi di salute.

L’ordinanza, come ha spiegato ai nostri microfoni il sindaco, si è resa necessaria al fine di evitare che si possa approfittare, con la scusa di andare a fare la spesa, per spostasi fuori città per la gita di pasquetta. Una possibilità da scongiurare, per evitare possibili contagi e per continuare con le restrizioni imposte dalle autorità sanitarie e istituzionali che stanno dando, almeno per ciò che riguarda il nostro territorio, buoni risultati. Ecco perché, occorre continuare su questa strada. E l’ultima ordinanza del sindaco Nobiletti vuole essere un vero e proprio deterrente per chi (per fortuna pochi), incurante della pericolosità del momento, potrebbe avere la felice idea di andarsene tranquillamente a fare pasquetta.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

3 ore fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

4 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

5 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.