Attualità

VIESTE – Gran lavoro in Municipio per le richieste di aiuti alimentari, attive cinque postazioni di servizio

Ben cinque postazioni attive in municipio a Vieste (oltre a quella presso il comando di Polizia Locale) per smaltire le richieste di aiuti alimentari, che stanno pervenendo da parte dei cittadini in difficoltà, a seguito dell’emergenza coronavirus.

Finora fanno sapere dal Comune, sono pervenute circa 500 richieste per accedere ai buoni spesa che potranno essere erogati grazie al finanziamento di 128 mila euro disposto dallo Stato con ordinanza del Capo della Protezione Civile. Le richieste, con compilazione e presentazione di apposita modulistica approntata dagli uffici comunali, potranno essere presentate entro lunedì, 6 aprile, a mezzogiorno.

Oltre ai “buoni spesa”, il Comune di Vieste ha predisposto un proprio “banco alimentare” stanziando, dal proprio bilancio, altri 105 mila euro che servono per la fornitura, a famiglie più bisognose, di pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità. Al banco hanno già usufruito di aiuto circa 150 famiglie. Il servizio, a cui si accedere previa esibizione di “tessera” fornita dal Comune, è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione “Buon Samaritano” di Vieste e del locale Gruppo di Protezione Civile “Pegaso”.

Macchina organizzativa in pieno regime, dunque, quella messa in atto dal Comune di Vieste, per consentire a tutti, entro martedì, 7 aprile, di poter accedere presso gli esercizi commerciali convenzionati dove spendere quanto assegnato. In realtà, non vengono forniti veri e propri buoni. Il Comune, infatti, sta predisponendo un elenco di beneficiari (con relativi importi assegnati), che sarà direttamente inviato agli esercizi commerciali ove i cittadini assegnatari saranno invitati a recarsi presentando copia del codice fiscale e del documento d’identità. Il titolare dell’esercizio commerciale, quindi, fornirà i generi alimentari richiesti dal cittadino, fino alla concorrenza dell’importo assegnato. Ciò per evitare manomissioni, contraffazioni o uso improprio di buoni cartacei.

Articoli recenti

“Movimento Viestano”, nasce un nuovo soggetto politico locale

"Molti ci chiedono ma con chi state? Quali sono le vostre idee politiche? Vi sentite di destra, di sinistra o…

1 ora fa

VIESTE – Rottura improvvisa e imprevedibile di un tronco idrico

Tecnici al lavoro per consentire il ripristino del normale regime pressorio nelle reti. A causa di una rottura improvvisa di…

18 ore fa

VIESTE – “Live Music Concert”, talenti della Nuova Diapason alla ribalta

“L’associazione musicale culturale “Nuova Diapason” di Vieste, è lieta di invitarvi al “Live Music Concert”, un concerto nato dalla volontà…

2 giorni fa

VIESTE – Raccolta differenziata, incontro con le aziende turistiche

Nell'incontro tenutosi venerdì, presso la sede di Confcommercio Vieste, con gli operatori turistici per discutere della gestione della raccolta differenziata…

2 giorni fa

VIESTE – Cimitero: il 9 maggio apertura dalle 7 alle 10

Si comunica che per la sola giornata del 9 maggio 2024, il cimitero comunale di Vieste effettuara’ il seguente orario…

2 giorni fa

VIESTE – Classifica: la spiaggia della “Scialara” tra le 15 più belle d’Europa e prima fra quelle italiane

Dobbiamo davvero ringraziare Madre Natura per averci regalato un territorio di straordinaria bellezza e che ha reso possibile lo sviluppo…

3 giorni fa

This website uses cookies.