Sport

Cosimo Sibilia, presidente della LND: “Tornare a giocare non appena il problema sanitario nazionale terminerà”

Nel pieno dell’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo, arriva il grido d’allarme anche di Cosimo Sibilia, presidente della LND. Il numero uno dei dilettanti, in un’intervista al Messaggero, parla delle sue pesanti preoccupazioni: “Bisogna tornare a giocare non appena il problema sanitario nazionale terminerà. Nessuna ipotesi di sospendere tutto. Vogliamo finire la stagione con promozioni e retrocessioni. L’unico verdetto è quello del campo. Finire è un nostro dovere. I nostri studi hanno stimato che rischiamo di perdere circa tremila società, il 30% del movimento. Speriamo di poterci rimettere in moto nel mese di maggio, perché se dovessimo sforare a giugno il rischio di perdere società sarà molto più elevato. Il nostro movimento si basa sul contributo di commercianti, artigiani, piccoli imprenditori: se mancano loro, rischiamo di chiudere. Auspichiamo revisione della Legge Melandri e degli oneri d’iscrizione ai campionati. Serve un intervento governativo. Gravina conosce bene la nostra situazione. Ora porterà le nostre proposte all’attenzione del ministro Spadafora. Ai dirigenti delle società dico che non dobbiamo e non vogliamo arrenderci. Tornare in campo sarà la vittoria più bella che potremo festeggiare”.

Articoli recenti

VIESTE – Da lunedì 20 maggio nuovo cantiere su lungomare Eurora via della Repubblica

Con ordinanza n. 42 in data di oggi, 18 maggio 2024, a seguito di comunicazione di interventi per la mitigazione…

24 ore fa

VIESTE – Riapre l’Info point dello IAT, giorni e orari di funzionamento

Il Comune di Vieste  informa che il Servizio Info Point (Informazione ed Accoglienza Turistica) sito al Piazzale Kennedy N° 13,…

2 giorni fa

L’esperienza di Greta Sciarra: da Vieste Saragozza per amore del territorio e della formazione

C'è anche una giovane e intraprendente studentessa universitaria viestana, tra gli studenti iscritti al Corso di Laurea in Lettere -…

2 giorni fa

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

3 giorni fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

3 giorni fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

3 giorni fa

This website uses cookies.