Sport

COPPA ITALIA ECCELLENZA – L’Atletico Vieste espugna Orta Nova ( 3 – 2) e accede alle semifinali

Dopo l’1-0 casalingo nel match d’andata l’Atletico Vieste espugna Orta Nova con il punteggio di 3-2 e per la seconda volta nella propria storia stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia. A segno Andrada, Colella (su rigore) e Gramazio prima dei centri ortesi di Curci e Tusiano.

CRONACA – Pronti-via e Atletico Vieste in vantaggio dopo appena nove secondi grazie al gol di Andrada bravissimo a sfruttare un clamoroso errore difensivo dei padroni di casa. Al 20′ Raiola, al termine di un’azione personale, si procura un calcio di rigore che successivamente Colella realizza. Provano a scuotersi due minuti dopo gli ortesi con un calcio di punizione di Tusiano che termina alto. Al 26′ sono però i biancocelesti a servire il tris con Gramazio, abile a sfruttare un assist al bacio di Andrada dalla destra. Due giri di lancette più tardi ghiotta occasione per l’Orta Nova con Monopoli che di testa sugli sviluppi di un corner centra il palo. Al 35′ cross di Kanatè dalla destra per Gramazio, Laccetti devia sopra la traversa. Allo scadere dells prima frazione i padroni di casa accorciano le distanze con il gol di Curci che all’intervallo manda le due squadre negli spogliatoi sul 3-1 per il Vieste.

Nella ripresa gli ortesi vanno subito in gol al 10′ con una zampata di Tusiano su assist di Ventura, ma però non riescono nella rimonta finale con la truppa di mister Bonetti che con merito accede alle semifinali, dove con molta probabilità affronterà l’Unione Calcio Bisceglie.

Domenica nel frattempo però è nuovamente tempo di campionato con l’Otranto di scena al “Riccardo Spina”.

Ignazio Silvestri

TABELLINO

Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale) – Ritorno Quarti di finale; Data e ora 17.10.2019, ore 15:30 – Campo sportivo comunale “Michele Fanelli” di Orta Nova

TEAM ORTA NOVA-ATLETICO VIESTE 2-3

Marcatori: 1′ p.t. Andrada, 20′ p.t. rig. Colella, 26′ p.t. Gramazio (AV), 44′ p.t. Curci, 10′ s.t. Tusiano (TO).

TEAM ORTA NOVA (4-4-2): Laccetti; Di Munno (21′ s.t. Lacerenza), Mascia, Monopoli, Clemente; Ventura (21′ s.t. Ragno), Di Dedda (27′ s.t. Manna), Russo (30′ s.t. Lamatrice), Curci; Tusiano, Fiore. A disposizione: Micale, D’Aries, Ricciardi, Foschino, Cassinis. Allenatore: Antonio Ciurlia.

ATLETICO VIESTE (3-4-3): Romano; Lucatelli (41′ s.t. Prencipe), Ranieri, Kanatè; Gramazio (33′ s.t. Vulcano) Tantimonaco (46′ s.t. Sicuro), Colella, Pipoli; Albano, Andrada (18′ s.t. Ricucci), Raiola. A disposizione: Innangi, Scirpoli, Gentile, Trotta, Pupillo. Allenatore: Aurelio Colalillo. Francesco Bonetti (squalificato).

Arbitro: Domenico Piciaccia – sezione di Barletta; 1° assistente: Giuseppe Dellaquila – sezione di Barletta; 2° assistente: Pierluigi Mazzarelli – sezione di Barletta.

Ammoniti: Mascia (TO); Gramazio, Andrada, Pipoli (AV).

Espulsi: /.

Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Articoli recenti

VIESTE – Il 2 giugno il “Triathlon olimpico di Pizzomunno”

Vieste è pronta ad accogliere la terza edizione del triathlon olimpico targato Flipper. Il prossimo 2 giugno si svolgerà la…

36 minuti fa

GINO LISA – Torna il volo Foggia-Torino (ma solo fino ottobre)

Da maggio a ottobre riaprirà la rotta Foggia-Torino. Ritorna la possibilità di volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista…

2 ore fa

VIESTE – Consiglio comunale: Azzarone e Sementino prendono il posto di Falcone e Carlino

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale di Vieste, quella del 26 aprile scorso, si è provveduto a sostituire i consiglieri dimissionari,…

3 ore fa

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

1 giorno fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

This website uses cookies.