Sport

ATLETICO VIESTE – Derby di Coppa Italia, si riparte dal 2 -2 con il San Marco in Lamis

L’Atletico Vieste torna oggi in campo, in occasione del match di ritorno degli Ottavi di Coppa Italia di Eccellenza pugliese.
Avversaria sarà la matricola San Marco in Lamis, con cui ha disputato la prima partita, domenica 1 settembre, terminata con un pareggio (2 -2), raggiunto a seguito di una meritata rimonta, nel corso del secondo tempo.
Si giocherà in campo neutro, al “Madrepietra stadium” di Apricena, che il Vieste utilizzerà per almeno altre tre partite del campionato, in quanto il “Riccardo Spina”, è in fase di ristrutturazione e non potrà essere disponibile prima del 6 ottobre prossimo. Si va ad Apricena, dopo la sconfitta subita domenica a Molfetta, nella prima giornata del massimo campionato dilettantistico regionale. Una sconfitta immeritata, maturata grazie ad un rigore, molto dubbio, concesso agli avversari e poi trasformato dall’ex, Matteo Triggiani. Immeritata per tutto quello che il Vieste ha fatto vedere, dimostrando di essere squadra di carattere, nonostante la giovane età dei giocatori (età media, 21 anni).
“Penso – osserva il mister Bonetti – che a Molfetta abbiamo dato dimostrazione di rappresentare un buon organico, capace di affrontare a testa alta gli avversari di questo nuovo e difficile campionato. Nonostante la giovane età dei nostri giocatori, il gruppo ha ostentato personalità. E’ un buon segno – aggiunge Bonetti – che ci fa ben sperare”.
Oggi, come si diceva, si gioca per la Coppa Italia. Il Vieste parte con un margine di vantaggio, avendo segnato due gol in trasferta che, come da regolamento, valgono doppio. “<Dobbiamo cercare di scendere in campo con il piglio giusto – afferma Bonetti – in modo da mettere subito in cassaforte il risultato che ci consenta di passare il turno. Sono fiducioso, pur consapevole che la squadra non è ancora del tutto al top”.

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

16 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.