Politica

VIESTE – Forza Italia: “Continua il ridimensionamento dei laboratori d’analisi”

“A distanza di qualche mese dalla lettera aperta della dott.ssa Ersilia Nobile, già Sindaco di Vieste, si continua a perseverare nella scelta della chiusura dei laboratori d’analisi cosiddetti “territoriali”. Tra questi è compreso quello di Vieste.
E’ di qualche giorno fa l’ordine di servizio che, per mancanza di personale qualificato, impone l’invio dei prelievi fatti nella sede di Vieste al laboratorio di Vico del Gargano. Questa scelta però sembra esser la conseguenza del mancato rinnovo di alcuni contratti.
Tale dinamica darebbe ragione alle insistenti voci che ipotizzano quale destinazione finale del laboratorio di analisi territoriale la sede di Vico del Gargano; la struttura viestana diventerebbe così un semplice “punto di prelievo”.
È chiaro che tale decisione avrebbe un effetto molto penalizzante per la nostra città, in quanto colpirebbe noi cittadini e minerebbe ulteriormente la credibilità di una città che, come prima destinazione turistica in Puglia per presenze, deve offrire anche adeguati servizi sanitari.
Questo risiko dei presidi sanitari sta determinando, nell’animo dei cittadini viestani, un sentimento di sfiducia nei confronti delle Istituzioni che dovrebbero intervenire prontamente, per evitare la perdita di tutte quelle conquiste fatte nel tempo e che hanno portato la nostra città ad essere una delle mete turistiche più ambite.
Chiediamo un immediato intervento del Sindaco al fine di chiarire il mancato rinnovo dei contratti e di scongiurare il ridimensionamento dell’offerta sanitaria a Vieste, ricordando che solo un anno fa, dichiarava che non sarebbe avvenuto alcun depotenziamento”.

Forza Italia Vieste

Articoli recenti

Don Ciotti sul Gargano ed esalta Vieste: “Un esempio per il nostro Paese”

Don Luigi Ciotti, il fondatore di Libera, a distanza di qualche mese torna sul Gargano. Ieri mattina tappa a Vieste,…

22 ore fa

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 giorni fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 giorni fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

3 giorni fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

5 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

5 giorni fa

This website uses cookies.