Politica

VIESTE – Fratelli d’Italia: “Riscoprire il valore artistico e culturale della nostra città”

Una volta certi “writer vandalici” avevano rispetto per monumenti e chiese, ma adesso ci ritroviamo dei veri e propri “assalti” contro i nostri luoghi di culto. Non è, purtroppo, la prima volta che una Chiesa viene presa di mira da questi “graffittari” che, con la scritta “Oggi no agnello”, si sono improvvisati anche animalisti. Non ci interessa il dibattito che potrebbe aprirsi sul consumo della carne d’agnello, poiché l’unico dibattito che dovrebbe aprirsi è sul senso di civiltà che stiamo perdendo e che forse dovremmo riscoprire. Come dovremmo riscoprire il valore artistico e culturale della nostra città per avere una maggiore consapevolezza del nostro patrimonio, non solo per fini economici. Ci auguriamo che i colpevoli siano al più presto individuati e che non ci siano sconti di nessun genere ma solo punizioni rieducative per tornare ad apprezzare le nostre bellezze.

Matteo Parisi – Coordinatore FDI Vieste

 

 

Articoli recenti

ELEZIONI MANFREDONIA – L’Arcivescovo: “La Diocesi non appoggia alcun candidato sindaco”

Comunicato stampa dell'Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone. "Non si può non smentire con forza quanto riportato dal…

17 ore fa

VIESTE – Basket DR3: atto I alla Sunshine

Vieste festeggia l'emozionante vittoria ottenuta dalla squadra di basket della Sunshine contro il Toritto nella Divisione regionale 3, nel pomeriggio…

19 ore fa

Il costituendo Gal Pesca “Gargano Mare” fa Tappa Vieste

A Vieste, domani, venerdì 17 maggio, si terrà il quarto appuntamento del ciclo di incontri pubblici con le comunità costiere…

21 ore fa

VIESTE – Nella chiesa di San Lorenzo la Santa Messa dell’ottavario di Santa Maria di Merino

Anche se ha perso, e di parecchio, il fascino di un tempo, oggi a Vieste ricorre il cosiddetto “Ottavario” della…

22 ore fa

VIESTE/POLIGNANO – Presentata Roma la 23^ edizione de “Il Libro possibile”

Oltre 250, tra i più illustri esponenti nazionali e internazionali dei diversi campi del sapere, firmano le pagine della prossima…

2 giorni fa

VIESTE – Contributo economico del Comune all’Asl per incentivare medici nel Punto di Primo Intervento

Il Comune di Vieste, pur riconoscendo la competenza esclusiva della Regione Puglia in materia sanitaria, elargirà all'ASL Foggia un contributo…

2 giorni fa

This website uses cookies.