Cronaca

Vieste – Coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, giovane ai domiciliari

I Carabinieri della Tenenza di Vieste hanno tratto in arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio un giovane incensurato del posto, G.D. di 37 anni.

Nel corso di operazione, finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione nel terreno agricolo in uso all’uomo rinvenendo, nascoste tra la vegetazione, tre piante di marijuana dell’altezza di oltre un metro, immediatamente poste sotto sequestro. I militari, a questo punto, hanno allora deciso di approfondire il controllo, perquisendo anche l’abitazione del giovane e le sue pertinenze. Occultata all’interno di tre barattoli è stata così rinvenuta altro stupefacente dello stesso tipo, già essiccato, per un peso complessivo di circa 150 grammi. Sono poi stati trovati un bilancino di precisione, alcune dosi già confezionate singolarmente e tutto il materiale necessario per il confezionamento.

Sempre ben nascosti, sono infine stati rinvenuti 4.000 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute essere provento della pregressa attività di spaccio.

Sostanza stupefacente, bilancino, materiale utile al confezionamento e denaro sono quindi stati sequestrati e l’uomo dichiarato in arresto. Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli recenti

VIESTE – Intronizzazione Santa Maria di Merino, diretta ore 9:55 su Garganotv/Foggiatv

Come da antichissima tradizione, nella mattinata di domani, martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:00, la statua lignea di…

3 ore fa

VIESTE – Don Ciotti all’Alberghiero per parlare di “caporalato”

Don Luigi Ciotti, fondatore e attuale presidente dell’associazione “Libera, contro tutte le mafie”, sarà a Vieste domani, 30 aprile, ospite…

3 ore fa

VIESTE – L’azione cattolica incontra papa Francesco “a braccia aperte”

Il 25 aprile 2024 una rappresentanza dell'Azione Cattolica delle Parrocchie di Vieste ha partecipato alla 18a Assemblea Nazionale e all'incontro…

4 ore fa

Nasce “Gal pesca-Gargano mare”: promotori di sostenibilità nell’economia blu

E’ un dato sempre più rilevante nell’economia globale, e a ricaduta sul nostro territorio, l’importanza dell'utilizzo sostenibile e responsabile delle…

2 giorni fa

VIESTE – La piccola chiesa di San Lorenzo al raduno laurenziano di Roma

Il giorno 25 aprile scorso ha avuto luogo a Roma, presso la Basilica di San Lorenzo Diacono e Martire, la…

2 giorni fa

MUSICA – Esce il 28 aprile il singolo di Nela ‘Senza immagine’

La brava cantante viestana Manuela Raduano  (in arte Nela) presenterà i suoi singoli usciti e quelli in uscita. La live…

3 giorni fa

This website uses cookies.